Fantafestival 2018: nuova location e campagna di crowdfunding

Il Fantafestival 2018 si svolgerà a Dicembre (le date esatte verranno annunciate a breve), con un cambio di location rispetto agli ultimi anni. Il festival, infatti, si sposta al Nuovo Cinema Aquila di Roma, da poco tornato in piena attività dedicando ancor più di prima spazio a festival e cinema indipendente e già location dell’edizione del trentennale (2010) del Fantafestival e in quella successiva.

Aperte anche le selezioni per inviare film e cortometraggi. Per conoscere tutti i dettagli potete consultare questa pagina. La scadenza per l’invio dei materiali per Fantafestival 2018 è il 19 Ottobre.

Ma una comunicazione importante per tutti gli amici del Fantafestival è che quest’anno la Mostra internazionale del film di fantascienza e del fantastico cerca proprio il vostro supporto. Infatti è partita una campagna di crowdfunding su kickstarter per sostenere economicamente uno degli eventi italiani più longevi e importanti dedicati al mondo del fantastico, che quest’anno compie ben 38 anni. Per questo motivo è stato realizzato un ironico video che ci spiega cosa sarebbe il mondo senza il Fantafestival. Lo spot vede protagonisti Luca Ruocco e Marcello Rossi, da anni vere e proprie menti e braccia del Festival romano, girato con il supporto del regista Paolo Gaudio (premiato proprio al Fantafestival per il suo lungometraggio d’esordio Fantasticherie di un passeggiatore solitario). Nel mondo reale, l’assenza del Fantafestival non porterebbe alla sparizione del fantastico dalla vita di tutti i suoi fan, ma di certo segnerebbe la scomparsa di una pagina importante nella storia della cultura italiana horror, fantasy e fantascientifica.

Se vorrete dare una mano a salvare la 38esima edizione del Fantafestival aiuterete a coprire le spese organizzative di base di questa nuova avventura che si svolgerà negli spazi del Nuovo Cinema Aquila, a Roma, per 5 giorni nel mese di Dicembre 2018.

Ma non basta: per ringraziarvi del vostro piccolo o grande contributo, il Fantafestival ha pensato ad un premio per ognuno di voi.

Qui il link alla campagna crowdfunding Kickstarter:

https://www.kickstarter.com/projects/1189723156/fantafestival-2018

Vi mostriamo anche la locandina ufficiale del 38° Fantafestival, appositamente realizzata dall’artista Antonio Mlinaric, in collaborazione con la casa editrice Bugs Comics e con la Bugs Academy, partner ufficiali della 38esima edizione.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.