I peggiori film del 2019 secondo DarksideCinema.it
Nonostante il 2019 si sia contraddistinto per una generale ottima qualità dei film usciti, non sono mancate le grandi delusioni, le boiate colossali, i sequel e reboot non richiesti, le occasioni clamorosamente sprecate. Non sempre la cattiva qualità si traduce in flop al botteghino, ma in alcuni casi i risultati altamente deludenti al box office hanno coinciso con la bocciatura generale della critica.Basti pensare ai risultati deludenti di Men in Black: International, alla parziale invisibilità della comedy/horror di Jim Jarmusch I morti non muoiono e del thriller Serenity – L’isola dell’inganno nonostante il cast comprendesse Matthew McConaughey e Anne Hathaway. La cocente delusione economica, poi, a cui sono andati incontro il sequel di Shining Doctor Sleep e il tanto atteso Terminator: Destino oscuro, per non parlare del disastroso reboot di Charlie’s Angels e la trasposizione cinematografica di Cats che da noi usciranno nel 2020.
E vogliamo citare lo sfortunato Hellboy di Neil Marshall? 50 milioni di budget neanche 45 di incasso mondiale, Motherless Brooklyn di e con Edward Norton ne è costati 26 di milioni e in tutto il mondo ne ha incassati solo 16, o ancora Gemini Man di Ang Lee con Will Smith, costato 138 milioni di dollari e capace di portarne a casa appena 173.
Al di là dei numeri – che ci interessano relativamente – noi di DarkisdeCinema.it ci siamo lasciati andare a una minuziosa scrematura del peggio passato sui nostri schermi (grandi e piccoli) nel corso nel 2019, scendendo a una cinquina di titoli sconsigliatissimi di questa annata che sta per concludersi. Tra sorprese e conferme, qui sotto potete leggere la nostra Top 5 dei peggiori film del 2019.
La classifica complessiva tiene conto dei gusti generali di tutto il team di DarksideCinema.it. Ad aver preso parte quest’anno alla classifica dei peggiori film del 2019, tra quelli usciti al cinema e sulle piattaforme streaming in Italia, sono stati: Chiara Carnà, Giulia Sinceri, Fabrizio Vecchione, Andrea De Vinco, Stefano Tibaldi, Davide Comotti, Claudio Rugiero, Marcello Regnani, Michele Cappetta, Rita Guitto, Alessio Arbustini, Ilaria Berlingeri, Giuliano Giacomelli e Roberto Giacomelli.
I 5 PEGGIORI FILM DEL 2019
- IT: CAPITOLO 2 di Andy Muschietti
- AD ASTRA di James Gray
- VELVET BUZZSAW di Dan Gilroy
- MEN IN BLACK: INTERNATIONAL di F. Gary Gray
- CLIMAX di Gaspar Noé
Siete d’accordo con la nostra Top 5 dei peggiori film del 2019? Fatecelo sapere commentando questo articolo oppure sulle nostre pagine social Facebook e Twitter.
2 Responses to I peggiori film del 2019 secondo DarksideCinema.it
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Di tutti i film citati nell’articolo l’unico che per me non è stato un pessimo film ma aveva qualche spunto interessante è stato Serenity.
Che non è rientrato nella nostra classifica generale per un soffio (solo perché è stato visto da pochi redattori). Se avessimo fatto una Top 10 Serenity ci sarebbe stato.