Joaquin Phoenix a un passo dal diventare Doctor Strange!

Dopo mesi di rumor, finalmente sembrano giungere conferme ufficiali, che vogliono il noto attore Joaquin Phoenix a un passo dalla firma del contratto per interpretare Doctor Strange, l’oscuro esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Il film, che apparterrà alla Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, dovrebbe debuttare in sala a luglio 2016.
I nomi snocciolati per il ruolo sono stati innumerevoli, e spaziano dal Premio Oscar Jared Leto, alla superstar Johnny Depp, all’inarrestabile Benedict Cumberbatch. Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito Collider, la scelta sarebbe infine ricaduta proprio Joaquin Phoenix, prescelto già da tempo e in procinto di ufficializzazione il proprio coinvolgimento con la firma sul contratto.
Pare che le trattative si siano protratte per le lunghe perché la star di Her si è mostrata restia a legarsi a doppio filo al mondo Marvel ed era deciso a garantire a sé stesso la libertà di girare, contemporaneamente, altre pellicole con altri registi.
Non c’è da stupirsi. Il ‘caratterino’ di Phoenix è noto a tutti, ma il suo eccezionale carisma attoriale continua a renderlo una preda più che appetibile per grandi autori e importanti progetti, oltre che l’idolo di una nutritissima schiera di fan.
Chiara Carnà
Lascia un commento