Primo CIAK per il sequel Alice in Wonderland: Through the Looking Glass

La Walt Disney ha annunciato l’inizio delle riprese di Alice In Wonderland: Through the Looking Glass, sequel del film del 2010, diretto Tim Burton, in grado di incassare 1,025,467,110 dollari. La nuova avventura di Alice, porterà la firma del regista James Bobin (The Muppets); Tim Burton tornerà dietro le quinte, ma in veste di produttore. Nel cast, volti vecchi e nuovi: tornano Mia Wasikowska (Alice Kingsleigh); Johnny Depp, nelle vesti del Cappellaio Matto; Anne Hathaway, che interpreta la Regina Bianca; Helena Bonham Carter sarà la Regina Rossa; Matt Lucas i due gemelli Pincopanco e Pancopinco. Rhys Ifans, new entry, interpreterà di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto; Sacha Baron Cohen interpreterà il Tempo; Stephen Fry è stato confermato come doppiatore dello Stregatto, Alan Rickman del Brucaliffo, Michael Sheen del Bianconiglio, Paul Whitehouse del Leprotto Marzolino, Barbara Windsor del ghiro, Timothy Spall del Mastino Sanguinario.
Confermato anche il ritorno di buona parte del cast tecnico, tra cui Colleen Atwood per i costumi, Ken Ralston per gli effetti visivi, Dan Hennah per le scenografie, Stuart Dryburgh per la fotografia, Peter King per il makeup e Danny Elfman per le musiche.

Le riprese si terranno agli Shepperton Studios, in Inghilterra. Alice In Wonderland: Through the Looking Glass debutterà nelle sale americane il 27 maggio 2016. In Italia, invece, arriverà 2 giorni prima, il 25 maggio 2016.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.