Roma 2014. Le nostre interviste a Tomas Milian, Park Chan-Wook e Clive Owen [VIDEO e FOTO]

La nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma ci ha regalato, già a partire dalla seconda giornata, una consistente dose di emozioni e adrenalina. Abbiamo infatti avuto la straordinaria opportunità di interagire con personalità del calibro del leggendario Tomas Milian, del cineasta coreano Park Chan-Wook e della superstar Clive Owen. In calce, sono disponibili le nostre video interviste con annessa fotogallery.

Tomas Milian, attore di origini cubane, premiato quest’anno dal Festival con il Marc’Aurelio Acting Award, è stato protagonista di una masterclass imperdibile. Lo straordinario protagonista della stagione dello spaghetti western e del poliziesco all’italiana, interprete per registi che hanno fatto la storia del cinema italiano come Michelangelo Antonioni, Luchino Visconti e Pierpaolo Pasolini, e per cineasti hollywoodiani come Steven Spielberg, Oliver Stone e Steven Soderbergh – ha raccontato la sua lunghissima carriera e risposto alle domande degli appassionati.

È stato inoltre presentato, in prima mondiale, A Rose Reborn, cortometraggio del regista, sceneggiatore e produttore Park Chan-Wook, uno dei maggiori cineasti contemporanei, insignito del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes per Oldboy, vincitore del premi Cinema Avvenire e Leoncino d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia per Lady Vendetta. L’autore coreano, dopo aver scambiato due chiacchiere ai microfoni di DarksideCinema.it, ha incontrato i suoi numerosissimi animatori nella Sala Petrassi.

Ancora nella Sala Petrassi, nella linea di programma Gala, sono stati proiettati i primi due episodi della serie televisiva The Knick, diretta da Steven Soderbergh. Il nuovo lavoro del grande cineasta statunitense – premio Oscar® per Traffic, Palma d’Oro a Cannes per Sesso, bugie e videotape, autore di alcuni fra i maggiori successi cinematografici degli ultimi anni (la trilogia di Ocean, Erin Brockovich – Forte come la verità, Magic Mike, Side Effects) – vede protagonista Clive Owen, nei panni del geniale chirurgo John Thackery. L’attore britannico (Golden Globe per Closer, interprete di film come King Arthur, Sin City, Inside Man) ha calcato il red carpet, risposto alle nostre domande e, il giorno dopo (sabato 18 ottobre), ha incontrato il pubblico nell’ambito di una vera e propria “maratona cinematografica”, in cui è stata proiettata l’intera serie, con il finale di stagione in contemporanea con gli Stati Uniti. I dieci episodi – scritti da Jack Amiel e Michael Begler, sceneggiatori di Quando meno te lo aspetti e Qualcosa di straordinario – andranno in onda in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD in autunno.

INTERVISTA A TOMAS MILIAN E PARK CHAN-WOOK:

INTERVISTA A CLIVE OWEN E CONFERENZA STAMPA DI “THE KNICK”:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +7 (da 7 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.