Omega ha tradito il mondo, il romanzo cyber-punk di Diego Altobelli

Disponibile in libreria e nei book shop on line dallo scorso maggio, Omega ha tradito il mondo è il nuovo romanzo di Diego Altobelli, un noir sci-fi dalle prepotenti contaminazioni cyber-punk edito da Bakemono Lab Edizioni.

Trecento anni da ora. Kölln è una megalopoli tenuta sotto scacco dal dominio del Cervello Centrale, un’entità cibernetica che vive nelle profondità della terra. Reichard Keish – 5531, Operativo in prova, è un ex umano che sogna di abitare nella Triade, il luogo sicuro cui sono destinati un giorno tutti gli Operativi. Ma per arrivare all’agognato traguardo bisogna sporcarsi le mani con i lavori più disparati e ottenere un milione di crediti. Un giorno, mentre fa delle riprese per il Primo Canale, Reichard si ritrova testimone involontario dell’omicidio di un Operativo. Ritenendo possibile che dietro all’atto sovversivo ci sia la chiave per scoprire il responsabile della morte dei propri genitori, l’uomo comincia a fare indagini sul gruppo di matrice anarchica denominato Vandalismo Sociale. Con l’aiuto di Sibo, un suo collega a un passo dall’entrare nella Triade, di Vicky e di Kozue, due donne con cui ha intrecciato da tempo una pericolosa relazione, Reichard deve ricomporre i pezzi di un puzzle impossibile e scoprire chi c’è dietro al complotto per ridare agli umani il controllo della megalopoli. Deve fare in fretta però, arrivare alla soluzione prima che gli umani insorgano, il Cervello Centrale paralizzi il mondo e la pioggia lavi via ogni traccia del passaggio di Omega…

Con 310 intense pagine, Omega ha tradito il mondo è disponibile cartaceo e in versione e-book per la collana Kuroi della Bakemono Lab Edizioni, casa editrice che attinge le sue venature dark dalla tradizione favolistica mondiale, dal linguaggio fumettistico, dal pop surrealismo e dall’universo cinematografico.

L’autore di Omega ha tradito il mondo, Diego Altobelli, non è nuovo al genere grazie al romanzo fantasy dal titolo La stanza vuota – Biografia di un uomo invincibile. Laureato in Lettere con indirizzo Cinema e Spettacolo, si fa largo nella critica cinematografica scrivendo per varie testate online. Nel 2013 contribuisce al testo Comic book movies. Percorsi nel cinema dei supereroi a stelle e strisce, cui segue nel 2017 DC vs Marvel: infinity war. Nuove coniugazioni anche italiane del comic book movie nell’era del crossover, entrambi di Giovanni Spagnoletti e Alessandro Izzi, editi da Universitalia. Appassionato di horror e fantascienza, è sua la raccolta Il corpo fuori e altri racconti.

OMEGA HA TRADITO IL MONDO di Diego Altobelli

Genere: Fantascienza

Listino: € 12,90

Editore: Bakemono Lab

Collana:Kuroi

Pagine:310

Formato: brossura, Illustrato

Lingua:Italiano

Illustratori:Francesca Gai

Potete acquistare il romanzo a questo link.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.