10 Cloverfield Lane: 2 spot e tante immagini
Un paio di mesi fa ci colse di sorpresa l’annuncio che Cloverfield, il monster movie found footage prodotto da J.J. Abrams e diretto da Matt Reeves, avrebbe avuto un sequel e che era di imminente uscita. In quell’occasione vi abbiamo mostrato il trailer internazionale (qui) e comunicato che il film, intitolato 10 Cloverfield Lane, sarebbe arrivato nelle sale italiane il 21 aprile distribuito da Universal Pictures. Oggi possiamo mostrarvi nuovi materiali, ovvero due spot tv internazionali e un mucchio di immagini ufficiali.
Diretto dall’esordiente Dan Trachtenberg, 10 Cloverfield Lane racconta la storia di una ragazza che, in seguito a un incidente, si risveglia nello scantinato di un’abitazione in compagnia di due uomini, che l’hanno soccorsa. Uno di loro le impedisce di uscire da quello scantinato, raccontandole che durante il suo periodo di incoscienza è stato dato un allarme nucleare e che ora nessuno può mettere piede all’aperto per pericolo contaminazione. All’inizio la ragazza asseconda il suo soccorritore, ma ben presto comincia farsi molte domande…
Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore J.J. Abrams ha fornito qualche dettaglio su 10 Cloverfield Lane che, più che un sequel, può essere visto come uno spin-off del film del 2008.
C’è un mostro in questo film – ha spiegato Abrams – ma non è quello che ci si potrebbe aspettare! Chi pensa di vedere un Cloverfield 2 potrebbe sbagliare perché i personaggi e i mostri che erano nel primo capitolo qui non ci sono. È una storia molto diversa, è una sorta di seguito spirituale del film del 2008. Io mi auguro che il pubblico rimanga soddisfatto nel vedere ciò che non si aspetta.
Prodotto dalla Bad Robot e dalla Insurge Pictures, divisione della Paramount Pictures, 10 Cloverfield Lane annovera nel cast Mary Elizabeth Winstead(La cosa, Scott Pilgrim vs. the World), John Gallagher Jr. (serie Tv The Newsroom), Mat Vairo (serie Tv Revolution), Maya Erskine (serie Tv Hart of Dixie), Douglas M. Griffin (Terminator Genisys, serie Tv True Detective) e il vincitore del Golden Globe John Goodman (Il grande Lebowski, Flight).
Il film sarà nei cinema italiani il 21 aprile.
Ecco i due spot tv di 10 Cloverfield Lane.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento