I Simpson 26×01: svelato chi morirà! [SPOILER]

Era noto da tempo ai fan della famiglia più amata della TV che, nella stagione 26, un personaggio storico de I Simpson sarebbe morto. Oggi, grazie a The Hollywood Reporter, possiamo svelarvi di chi si tratta. Prima, però, vi invitiamo a non proseguire con la lettura dell’articolo se volete evitare spoiler!
La prima puntata della nuova stagione, andata in onda domenica scorsa in America, è stata, si diceva, dominata dalla morte di un personaggio illustre della serie. L’unico indizio che i fan avevano in merito, diffuso dallo showrunner Al Jean, era che il doppiatore del personaggio in questione ha vinto un Emmy per il ruolo.
Siete tra coloro che erano sicuri che sarebbe stato Krusty il Clown a esalare l’ultimo respiro? Beh, ci siete andati vicino! Si tratta, infatti, del padredi Krusty, il Rabbino Hyman Krustofsky. Il riferimento all’Emmy era dunque diretto a Jackie Mason e la puntata s’intitola, eloquentemente, Clown in the Dumps. Sin dai titoli di testa dell’episodio, il tema della morte viene affrontato con la consueta, dissacrante ironia: Ned Flanders appare come un angelo; Lisa suona l’arpa e Bart scrive sulla lavagna: Spoiler Alert: Purtroppo, mio padre non muore.

Rabbi simpson

Jean ha definito la puntata ‘un episodio commovente sulla perdita di un padre’: “Avevo suggerito di fare un episodio in cui il padre di Krusty, prima di morire, avrebbe lasciato il figlio con un’ultima parola: ‘Eh…’. Pensavo sarebbe stato divertente e triste allo stesso tempo che fosse quella l’ultima cosa detta da un padre al figlio”. Rabbi Krustofski potrebbe riapparire nella memoria di Krusty, ma il personaggio è ufficialmente morto e non tornerà in vita. Il produttore, inoltre, avrebbe le idee chiare qualora si presentasse l’occasione di scrivere un finale definitivo per la serie: “Se toccasse a me, farei finire l’ultimo episodio con la famiglia che si prepara per andare allo spettacolo di Natale che ha aperto il primo episodio, così la serie diventerebbe un loop continuo. Ma spero di non doverlo mai usare!”

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +4 (da 4 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.