Addio Principessa Leia

Con sommo dispiacere dobbiamo salutare per sempre un’attrice che è diventata icona: Carrie Fisher ci ha lasciati oggi, 27 dicembre, all’età di 60. 

A comunicare la triste notizia, diffusa in serata dal magazine People, è stato il portavoce di famiglia Simon Hills, che ha rilasciato questa dichiarazione:

È con profonda tristezza che Billie Lourd conferma che la sua amata madre Carrie Fisher è morta questa mattina alle 8:55. Era amata dal mondo, e mancherà a tutti noi tantissimo.

Carrie Fisher era stata colpita da un violento attacco cardiaco il 23 dicembre mentre si trovava su un volo che da Los Angeles l’avrebbe condotta a Londra; dopo il ricovero, l’attrice era stata dichiarata fuori pericolo, ma a quanto pare così non è stato.

Figlia d’arte (sua madre era l’attrice Debbie Reynolds, suo padre il cantante Eddie Fisher), Carrie è diventata famosa grazie al ruolo della Principessa Leia in Guerre stellari, ruolo che ha ricoperto altre tre volte nella saga ideata da George Lucas, l’ultima volta lo scorso anno in Il risveglio della Forza. Ma sono tanti i film a cui ha preso parte, alcuni divenuti irrimediabilmente cult, come The Blues Brothers, Harry ti presento Sally e Scream 3. Carrie Fisher è stata anche una scrittrice di successo (tra i suoi romanzi Cartoline dall’inferno, da cui è stato tratto un film interpretato da Maryl Streep) e una talentuosa sceneggiatrice (tra i tanti ha collaborato anche allo script di Hook – Capitan Uncino).

Un 2016 terribile per il mondo dello spettacolo, che solo due giorni fa ci ha strappato anche George Michael, ci spezza il cuore con questo inaspettato colpo di coda.

A dicembre 2017 rivedremo Carrier Fisher un’ultima volta in Star Wars – Episodio VIII sempre nel ruolo della Principessa Leia e, a questo punto, siamo convinti che la sua prematura dipartita condizionerà non poco le sorti narrative della saga.

Addio Principessa, ci mancherai davvero.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.