Animali fantastici e dove trovarli: i character poster italiani

Il fantastico mondo creato da J.K. Rowling sta per tornare dal 17 novembre con Animali fantastici e dove trovarli, il prequel/spin-off di Harry Potter che racconta le avventure di Newt Scamander, autore di uno dei libri di testo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. In attesa dell’uscita italiana, vi mostriamo i character poster italiani del film diretto da David Yates, provvisti di una descrizione ufficiale dei personaggi.

newt_animalifantastici

Newt Scamander è un Magizoologo che gira il mondo alla ricerca di animali magici per studiarli, nella speranza che il resto del mondo magico si accorga di quanto sono importanti. Nei suoi viaggi ha salvato un’enorme varietà di animali, grandi e piccoli, che tiene in una valigia che magicamente fornisce riparo e protezione al suo eterogeneo zoo. Newt è una specie di outsider, un po’ timido, si trova più a suo agio con gli animali che con gli altri maghi. Cresciuto in Inghilterra, ha studiato a Hogwarts, da dove è stato espulso per aver messo in pericolo un umano con uno dei suoi animali. Nonostante ciò, un certo professor Albus Silente ha preso le sue difese. Nessuno avrebbe mai immaginato allora, che un giorno Newt avrebbe scritto uno dei testi scolastici più importanti di Hogwarts: ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI.

porpentina

Tina (abbreviazione di Porpentina) Goldstein è una strega furba e determinata, che vive a New York e lavora per la MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America). Tempo prima era una Auror, ma poi è stata retrocessa ad un umile lavoro di scrivania per aver mancato alle sue consegne, quando il suo cuore ebbe la meglio sulla testa e ha iniziato ad usare incantesimi non autorizzati. Ora vuole disperatamente riconquistare il suo grado di investigatrice e questo la mette sul cammino di un mago in visita di nome Newt Scamander. Tina è molto legata a sua sorella minore e compagna di stanza, Queenie.

queenie

Queenie Goldstein è la vivace e piuttosto eccentrica sorella minore di Tina, innegabilmente bella, possiede più di quanto l’aspetto esteriore lasci intuire. Queenie ha un lavoro noioso al MACUSA, nello stesso reparto di Tina, ma non ha la stessa ambizione della sorella a diventare Auror. Infatti, ad onor del vero, lo spirito libero di Queenie preferirebbe non lavorare affatto. Queenie ha un cuore immenso e farebbe di tutto per sua sorella. Inoltre è anche una Legilimens, cioè riesce a leggere il pensiero delle persone.

jacob

Jacob Kowalski è un No-Mag (termine americano per “Babbano”) che lavora in un conservificio ma sogna di diventare un pasticcere, per preparare deliziosi pasticcini. Impossibilitato ad ottenere un mutuo, Jacob sembra rassegnarsi al suo destino, ma tutto cambia quando incontra Newt Scamander e viene inavvertitamente travolto dal caos scatenato dalle magiche bestie di Newt. In un primo momento, Jacob pensa di stare immaginando le cose, ma si accorge immediatamente di stare vivendo un avventura che va al di là di ogni sua immaginazione.

percival_animalifantastici

Percival Graves è un Auror e Direttore della Sicurezza Magica del MACUSA, ciò lo rende uno degli ufficiali più rispettati e più alti in grado. Quando Graves scopre che Newt Scamander si è recato a New York senza autorizzazione, con una valigia piena di creature magiche proibite, diventa sospettoso sulle sue intenzioni e si preoccupa del rischio che venga infranta la legge più importante del mondo della magia americana: lo Statuto di Segretezza. Graves sembra mostrare interesse e compassione verso il giovane e vulnerabile Credence Barebone. Ma a quale scopo?

mary

Mary Lou Barebone è una No-Mag, indiscussa leader della Nuova Società Filantropica di Salem (NFSF), altrimenti nota come Seconda Chiesa di Salem. Decisa a sterminare il mondo della magia, Mary Lou conduce una feroce crociata contro maghi e le streghe, essendo convinta che vivano fra di loro. In questa lotta arruola anche i suoi figli adottivi, che vivono temendo la sua ira.

credence_animalifantastici

Credence Barebone, altro figlio adottivo di Mary Lou Barebone, appare riluttante, estremamente timido e molto più vulnerabile rispetto alle sue due sorelle. Credence non si ribella agli abusi a cui viene sottoposto per aver infranto anche le regole più insulse stabilite da Mary Lou. Ma la sua solitudine lo rende vittima della manipolazione da parte di Percival Graves, che ha sviluppato un interesse personale nei suoi confronti.

gnarlak

Gnarlak è un Goblin che possiede The Blind Pig, una rivendita clandestina di alcolici dove si rifornivano alcuni membri della comunità magica durante l’era del Proibizionismo newyorkese. E’ un personaggio piuttosto ombroso, facilmente corruttibile e doppio giochista… al giusto prezzo.

seraphine_animalifantastici

Seraphina Picquery è la Presidentessa del Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA). Applica rigorosamente lo Statuto di Segretezza – volto a proteggere la comunità magica americana dai No-Mag. Tuttavia, eventi misteriosi minacciano di esporla e la Presidentessa Picquery teme che possano addirittura portare alla guerra. L’arrivo di Newt Scamander, con la sua valigia piena di creature magiche, complica solo le cose così la Picquery invia il direttore della Sicurezza del Mondo Magico del MACUSA, Percival Graves, a gestire la faccenda. Laureata alla Scuola di Magia e Stregoneria americana di Ilvermorny, Seraphina fin dai primi anni ha mostrato grandi doti, diventando una delle rare studentesse in grado di poter occupare tutte e quattro le case della scuola. Ha scelto Serpecorno.

Vi ricordiamo che Animali fantastici e dove trovarli sarà nei cinema italiani dal 17 novembre, anche in 3D, distribuito da Warner Bros.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.