Ma tu di che segno 6? Il nuovo “cinepanettone” di Neri Parenti

Scaduto il contratto che lo legava alla Filmauro, Neri Parenti cambia squadra e il suo nuovo film sarà distribuito da Lucky Red.

Ma di cosa si tratta? Ovviamente di un “cinepanettone”!

Ma tu di che segno 6? è il titolo della nuova commedia diretta da Neri Parenti che sarà nei cinema dall’11 dicembre di quest’anno. Si tratterà di un film “tutto da ridere”  su ossessione, follia e scaramanzia legati all’argomento “più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: i segni zodiacali!“.

Tra gli attori già annunciati che andranno a comporre il cast di Ma tu di che segno 6? ci sono Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis, con altri che saranno annunciati dalla distribuzione nelle prossime settimane.

Non è ancora chiaro se si tratterà di un film a episodi, come gli ultimi due diretti da Parenti per Filmauro, oppure una commedia corale con una storia unica. Certamente, con quel titolo lì, non si può fare a meno di pensare al classico di Sergio Corbucci del 1975 Di che segno sei?, dove quattro episodi distinti davano modo a Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Adriano Celentano e Alberto Sordi di ironizzare sull’oroscopo (prendendo l’argomento molto alla larga).

Non ci sono ancora notizie, invece, sul cinepanettone di De Laurentiis, che ha perso anche Christian De Sica, anche lui con contratto scaduto (e non rinnovato). L’attore romano ha dichiarato alcuni giorni fa al Festival di Taormina, dove era ospite, che sta per iniziare le riprese di un film con Rocco Papaleo, La più bella scuola del mondo, e che per il 2015 ha in programma un film con Carlo Verdone e uno con Alessandro Siani.

C’è possibilità, però, che il cinepanettone targato Filamauro quest’anno rinnovi la formula a coppie Luca e Paolo e Lillo e Greg.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.