Matrix Resurrections, il trailer italiano del quarto film della saga
È finalmente arrivato il momento di dare uno sguardo concreto a Matrix Resurrections con il primo trailer italiano dell’atteso quarto film dell’iconico e innovativo franchise che ha ridefinito un genere. In cabina di regia troviamo Lana Wachowski, già co-regista della trilogia originaria (ma con il nome di Larry, prima del cambio di sesso) e il nuovo film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity.
Mistero assoluto attorno alla trama a parte quello che si evince dalle immagini del trailer.
Il film è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II (che abbiamo recentemente visto in Candyman nel ruolo del protagonista), Jessica Henwick (per la TV Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza), Jonathan Groff (Hamilton, per la TV Mindhunter), Neil Patrick Harris (Gone Girl – L’amore bugiardo), Priyanka Chopra Jonas (Quantico), Christina Ricci (The Lizzie Borden Chronicles), Telma Hopkins (Amiche per la morte – Dead to Me), Eréndira Ibarra (serie Sense8), Toby Onwumere (serie Empire), Max Riemelt (serie Sense8), Brian J. Smith (serie Sense8, Treadstone), e Jada Pinkett Smith (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, Gotham per la TV).
Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura di Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai Wachowski. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman.
Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di Sense8: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.
Matrix Resurrections sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e sarà nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2022.
Lascia un commento