Nido di vipere, in arrivo al cinema il crime/pulp sudcoreano. Trailer e poster

L’ufficio stampa di Officine UBU ha annunciato che a partire dal 15 settembre arriverà finalmente in Italia il thriller sud coreano campione d’incassi Nido di vipere, conosciuto a livello internazionale come Beasts Clawing At Straws, diretto da Kim Yong-hoon e tratto dall’omonimo romanzo del giallista giapponese Keisuke Sone. Oggi possiamo già mostrarvi il trailer italiano e il poster del film.

In Nido di vipere i destini di quattro personaggi ai margini della società si intrecciano in modo imprevedibile quando un umile inserviente trova una borsa piena di denaro abbandonata in un armadietto. L’inatteso tesoro diventa ben presto un’arma a doppio taglio, nascondendo dietro di sé un intreccio di storie di spietati malviventi ed esistenze miserabili. Tra omicidi, tradimenti, colpi di fortuna e sfortuna, i destini beffardi dei quattro protagonisti s’incrociano, cacciandoli in guai sempre più profondi, in un disperato gioco senza esclusione di colpi.

Ispirato dalle atmosfere pulp di Tarantino e quelle noir dei fratelli Coen, Nido di vipere vanta un cast corale in cui spiccano Jeon Do-yeon, premiata come Miglior Attrice a Cannes 2007, la star Jung Woo-sung e Youn Yuh-jung, Premio Oscar per Minari. Nido di vipere ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria al Festival di Rotterdam e, presentato in anteprima italiana al 22° Far East Film Festival, si è aggiudicato il Gelso Bianco con tanto di menzione d’onore.

Con una sceneggiatura fresca e incalzante basata sulle caratteristiche del thriller e della commedia nera, volevo raccontare un intreccio di storie molto diverse tra loro ma legate da un destino ineluttabile.” Ha dichiarato il regista Kim Yong-hoon, che debutta alla regia di un lungometraggio proprio con Nido di vipere, dopo aver diretto e collaborato alla realizzazione di alcuni cortometraggi e documentari. “Volevo mostrare lo spaccato di una società moderna che sta lentamente diventando desolata e i mali che vi sono rannicchiatiAnche se il film descrive personaggi che si stanno lentamente trasformando in bestie che non esitano davanti a nulla e giustificano l’immoralità, questo film racconta una storia normale che può accadere nella vita reale, quindi ho fatto il possibile per mostrare la loro disperazione.”

Poi il regista conclude: “I personaggi di Nido di vipere rappresentano la disperazione della realtà contemporanea e per questo possiamo immedesimarcisi. Proprio come suggerisce il titolo (Beasts Clawing at Straws, ndr.), tutti i personaggi del film vengono spinti verso un baratro dove devono aggrapparsi a qualsiasi cosa pur di non precipitare. Potrebbero sembrare personaggi spietati, ma mentre viviamo le loro situazioni da spettatori, impariamo mano a mano a simpatizzare e a tifare per loro“.

Di seguito potete vedere il trailer italiano ufficiale di Nido di vipere. Se volete leggere la nostra recensione in anteprima, cliccate qui.

Sinossi: Un umile inserviente, costretto a prendersi cura della madre malata, trova una borsa piena di soldi in un armadietto della sauna dove lavora. Ignora però che dietro alla borsa si nasconde un intreccio di storie di spietati malviventi: un doganiere indebitato, un feroce strozzino, un’astuta truffatrice, una giovane escort con un marito violento e un immigrato illegale si danno la caccia nel tentativo di mettere le mani sul denaro. Tra omicidi, tradimenti, colpi di fortuna e sfortuna i loro destini beffardi s’incrociano, cacciandoli in guai sempre più profondi, in un disperato gioco senza esclusione di colpi.

A cura di Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.