Poster e trailer italiano del cannibal movie The Green Inferno

Presentato all’edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Roma e poi rimandato per mesi a causa di problemi distributivi, arriva finalmente al cinema The Green Inferno, l’ultimo film di Eli Roth che si pone come omaggio al glorioso Cannibal Movie italiano degli anni ’70 e ’80.

Oggi possiamo mostrarvi la locandina italiana e il trailer ufficiale di The Green Inferno, che sarà nei nostri cinema, in anteprima mondiale, dal 24 settembre.

Creato da Umberto Lenzi nel 1972 con Il paese del sesso selvaggio, il filone cannibalico italiano è stato raffinato da Ruggero Deodato con Ultimo Mondo Cannibale (1977) e sdoganato in tutto il mondo grazie all’enorme successo del controverso Cannibal Holocaust (1980) dello stesso Deodato. Ora Eli Roth, regista cinefilo artefice dei cult Cabin Fever e Hostel, vuole omaggiare questo filone a lui tanto caro con un film alla sua maniera ma affettusamente debitore di quel cinema ormai di culto. The Green Inferno nasce da questi intenti, raccogliendo però tutta l’ironia e l’irriverenza del regista di Hostel.

Questa è la locandina italiana di The Green Inferno.

The_Green_Inferno_poster

Un gruppo di studenti americani si reca nella giungla amazzonica per un’azione dimostrativa contro una multinazionale che vuole disboscare una zona incontaminata. A missione compiuta, gli ambientalisti si danno alla fuga in aereo ma il velivolo precipita e i pochi sopravvissuti finiscono nelle grinfie di una tribù locale che pratica il cannibalismo.

The Green Inferno sarà distribuito dall’etichetta specializzata Midnight Factory, che porterà presto nei cinema italiani anche l’ultimissima pellicola di Roth, il thriller con Keanu Reeves Knock Knock.

In attesa della nostra imminente recensione in anteprima, vi mostriamo il trailer italiano di The Green Inferno.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.