Romantiche: l’esordio alla regia di Pilar Fogliati. Il film in anteprima al Multiplex Arca

Venerdì 10 febbraio, al Multiplex Arca di Spoltore (PE) alle ore 20,45, si terrà una proiezione speciale in anteprima del film Romantiche, opera prima di Pilar Fogliati, prodotta da Indiana Production e Vision Distribution in collaborazione con Sky, OGI Film. Questa proiezione fa parte di un tour che sta portando in anteprima il film in diverse città d’Italia prima dell’uscita nazionale ufficiale al cinema del 23 febbraio.

Romantiche segna l’esordio alla regia dell’attrice Pilar Fogliati, una commedia romantica dove l’attrice interpreta ben 4 ruoli di ragazze alle prese con il diventare grandi e responsabili. Già al fianco di Pierfrancesco Favino e Miriam Leone nel film Corro da te, Fogliati è uno dei più promettenti volti nuovi della commedia brillante italiana ed è anche la protagonista serie Netflix di recente successo Odio il Natale.

Romantiche è il ritratto affettuoso e ironico di quattro giovani donne molto diverse tra loro che, con le loro insicurezze, paure e desideri, cercano di farsi largo nel mondo. Ognuna di loro è la protagonista di un episodio: Eugenia Praticò, l’aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia; Uvetta Budini di Raso, l’aristocratica, bella e addormentata nel centro storico, che debutta nel mondo del lavoro; Michela Trezza che sta per sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato.

Nel cast anche Barbora BobulovaLevanteDiane FleriGiovanni ToscanoIbrahim KeshkEmanuele PropizioGiovanni AnzaldoRodolfo LaganàEdoardo Purgatori. Le musiche originali sono firmate da Levante.

Per incontrare il pubblico abruzzese saranno presenti in sala la regista, sceneggiatrice e protagonista Pilar Fogliati e lo sceneggiatore Giovanni Veronesi.

Condurrà la serata il critico cinematografico Francesco Di Brigida.

Per maggiori info sulla serata e l’acquisto dei biglietti vi rimandiamo al sito WWW.MULTICINEMA.IT

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.