Star Wars VII: svelata la data di uscita italiana! Slitta il film di Zalone

The Walt Disney Company Italia ha annunciato ufficialmente che il nuovo attesissimo capitolo della saga di Guerre Stellari approderà nelle sale italiane a partire dal 16 dicembre, in anticipo di due giorni rispetto alla release mondiale. Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams.

Protagonisti della pellicola, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Questi ultimi si uniscono a icone della saga quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La notizia giunge subito dopo a quella relativa al prossimo film di Checco Zalone, le cui riprese partiranno a maggio, in Norvegia, con la regia di Gennaro Nunziante. La pellicola, ancora senza titolo, uscirà infatti il 1° gennaio del 2016. Ad annunciarlo è il produttore Pietro Valsecchi, che ha dichiarato: “Per noi era importante uscire con Chiamatemi Francesco di Daniele Luchetti il 3 dicembre, prima del Giubileo e del compleanno del Papa, e Checco è stato subito d’accordo nell’uscire più avanti”.

Zalone rappresenta uno dei più temibili avversari per il kolossal di J.J. Abrams, ed ecco forse spiegata la decisione di collocare l’Episodio VII a dicembre, in contemporanea con il resto del mondo. E non è tutto. È stata annunciata anche la data di lancio per il prossimo film Disney•Pixar The Good Dinosaur, diretto da Peter Sohn, che racconta la straordinaria storia di amicizia tra Arlo, un vivace brontosauro dal cuore d’oro, e un improbabile compagno di avventura, il ragazzino Spot. Il film di Natale della Disney arriverà nelle sale il 25 novembre.

A cura di Chiara Carnà

A seguire, un nuovo contenuto ufficiale direttamente da Star Wars: Il Risveglio della Forza:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.