Terminator: Genisys ha battuto l’ultimo ciak

Sono da poco terminate le riprese dell’attesissimo Terminator: Genisys, quinto film della saga inaugurata nel 1984 da James Cameron e con Arnold Schwarzenegger come iconico personaggio ricorrente. A dare l’annuncio dell’ultimo ciak è stato proprio il coriaceo attore, che ha annunciato la notizia sulle sue pagine personali dei social network, ovvero su Facebook, Twitter e Instagram.
“Hasta la vista, baby. Vorrei ringraziare il cast e la troupe di Terminator Genisys per le fantastiche riprese. È stata una sfida, uno spasso ed anche gratificante. Dal regista ai produttori, dagli operatori al catering, dal reparto effetti visivi al trucco – non ce l’avremmo fatta senza di voi. Non vedo l’ora di guardare il prodotto finale che sono sicuro ricorderà ai fan perchè si sono innamorati di Terminator. Il 1 luglio 2015, I will be back.“
Con questo messaggio, il mitico Schwarzy ha dato l’annuncio.
Terminator: Genesis è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa, il regista di Thor: The Dark World e diverse puntate di Il Trono di Spade, Alan Taylor, che dirigerà una storia in cui si viaggerà avanti e indietro nel tempo con i personaggi di sempre della saga, ovvero John Connor, sua madre Sarah e Kyle Reese.
Basato su una sceneggiatura di Laeta Kalogridis e Patrick Lussier, Terminator: Genisys sarà nei cinema statunitensi dal 1° luglio 2015.
Nel cast, oltre al già citato Arnold Schwarzenegger (T-800), anche Emilia Clarke nei panni di Sarah Connor, Jai Courtney in quelli di Kyle Reese, Jason Clarke (John Connor), J.K. Simmons, Dayo Okeniyi, Byung-hun Lee, Michael Gladis e Sandrine Holt.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento