The Avengers: Age of Ultron: nuovi dettagli sulle location italiane e sulle date delle riprese!

Le riprese di The Avengers: Age of Ultron faranno tappa anche nella nostra penisola e, precisamente, in Valle d’Aosta, come abbiamo avuto modo di comunicarvi nei giorni scorsi. Ebbene, sono online i primi dettagli ufficiali sulle location che verranno utilizzate dai Marvel Studios per le riprese ad Aosta.

Il sito Aostasera, infatti, rivela:
Saranno Piazza Plouves, Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e le vie Festaz e Torino i set ad Aosta delle riprese di alcune delle scene del sequel di Avengers.
[…] I ciak nel capoluogo valdostano sono in programma da sabato 22 a martedì 25 marzo. La produzione, nei giorni scorsi, ha effettuato alcuni sopralluoghi e ha chiesto, quindi, all’amministrazione comunale di poter utilizzare anche il piano superiore del Mercato Coperto, che sarà off limits per l’intera giornata di lunedì 24 marzo.
[…] Il giorno prima, il martedì, le attività presenti all’interno della struttura coperta potranno rimanere aperte ma saranno accessibili solo dagli ingressi laterali mentre la porta principale rimarrà chiusa per agevolare l’attività della società di produzione cinematografica.
Le vetrate del mercato coperto verranno oscurate da parte della produzione già nella giornata di sabato 22 marzo. Dalle 14 della stessa giornata e fino alle 24 di martedì 25 marzo inoltre sarà previsto il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Vevey (tratto compreso tra piazza Cavalieri e via Torino), via Lucat (tratto compreso tra piazza Mazzini e via Torino), piazza Cavalieri di Vittorio.
Aosta non sarà l’unica location della Valle d’Aosta a essere utilizzata per le riprese: alcune scene, come noto, verranno girate al Forte di Bard, mentre altre verranno girate in altre zone della regione
.

La regia di The Avengers : Age of Ultron è stata affidata a Joss Whedon e nel cast torneranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson. James Spader (Lincoln) interpreterà Ultron e HitFix ha confermato la presenza di Don Cheadle nel ruolo del Colonnello Rhodes / War Machine, che avrà un ruolo importante nello scontro con Ultron. L’attore inglese Paul Bettany sarà Visione; Thomas Kretschmann (Blade II) sarà Baron Strucker. Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass; Nowhere Boy) ed Elizabeth Olsen saranno fratello e sorella, nei panni di Quicksilver e Scarlet Witch. I due si ritroveranno a condividere il grande schermo anche in Godzilla, monster-movie della Warner Bros. in arrivo a maggio del 2014.

Ancora non confermate sono le indiscrezioni secondo le quali l’attore inglese Simon McBourney (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1) potrebbe entrare nel cast nel ruolo di Jarvis e sulla possibile presenza del personaggio di Pantera Nera.

Altra notizia recente riguarda Robert Downey Jr. : secondo quanto riportato dal sito Radar On Line, il bel Tony Stark starebbe tentando di convincere i produttori del film a introdurre nel team i Premi Oscar Mel Gibson e Jodie Foster, suoi grandi amici. Robert avrebbe proposto Gibson per il ruolo del Presidente degli Stati Uniti d’America, ottenendo in cambio un primo rifiuto. Tuttavia, Iron Man non molla e, si sa, chi la dura la vince.

Al momento, la data di uscita in America di The Avengers: Age of Ultron è fissata per il 1 maggio 2015 ovvero 3 anni dopo i 1,518,594,910 dollari incassati dal primo capitolo.

Chiara Carnà
Fonte: BadTaste.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.