The Bad Batch e Il risveglio della forza dopo il riposino: Disney+ celebra lo Star Wars Day
Come ormai tutti i veri fan della saga cinematografica più bella e influente della Storia del Cinema sanno, non c’è 4 maggio maggio senza “May the 4th be with you“, ovvero la frase che rielabora la celebre battuta “che la Forza sia con te” caratteristica della ricorrenza annuale Star Wars Day. Purtroppo dallo scorso anno non sono stati organizzati i canonici eventi dal vivo per celebrare l’immaginario creato da George Lucas e i tristi motivi, ovviamente, li conosciamo, ma tutti i fan della saga, oltre le doverose maratone con i film della trilogia originale o i suoi sequel, prequel e spin-off, possono riporre una “nuova speranza” in Disney+ che quest’anno, in occasione della ricorrenza, lancia il lungo pilot della serie d’animazione Star Wars: The Bad Batch e il cortometraggio de I Simpson Il risveglio della Forza dopo il risposino, ma anche alcuni speciali a tema.
Come regalo speciale per i fan, su Disney+ arriva Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino”, un nuovo corto de I Simpson ispirato alla saga, che porta a Springfield i personaggi dell’Universo di Star Wars.
In un asilo lontano lontano… ma sempre a Springfield, Maggie si avventura nella ricerca epica del suo ciuccio rubato. In questo originale corto che celebra la galassia di Star Wars, questa avventura la porta faccia a faccia con giovani Padawan, Signori dei Sith, noti droidi, truppe ribelli e una battaglia finale contro il lato oscuro.
Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” è il primo di una serie di corti de I Simpson che Disney+ rilascerà nel corso dell’anno, rendendo omaggio ai diversi brand e ai titoli della piattaforma.
La nuova serie Star Wars: The Bad Batch ha debuttato con una premiere speciale stamattina alle 9:00.
Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. Nell’era successiva alla Guerra dei Cloni, affronteranno missioni mercenarie mentre lottano per sopravvivere e trovare un nuovo obiettivo.
Ma non finisce qui perchè da oggi su Disney+ sono disponibili anche due docu-serie speciali dedicati alla saga: Star Wars – Pianeti e Star Wars: astronavi e veicoli. Grazie alla prima gli spettatori potranno prendersi una vacanza virtuale in alcuni dei luoghi più iconici e amati dei film di Star Wars, come Hoth, Tatooine e Sorgan, mentre questa affascinante serie li porta in volo in una galassia lontana lontana. Star Wars: astronavi e veicoli è invece dedicata a due delle astronavi più iconiche e amate dei film di Star Wars, un affascinante contenuto che permetterà agli spettatori di esplorare i famosi interni ed esterni del Millennium Falcon e di uno Star Destroyer Imperiale.
Inoltre, per celebrare la creatività e l’abilità artistica dei fan di Star Wars, Lucasfilm e Disney+ hanno commissionato degli artwork originali che, per la prima volta, saranno presenti sulla piattaforma per diversi giorni. Un gruppo di artisti e fan della saga da tutto il mondo ha creato illustrazioni che rappresentano una selezione di film e serie originali di Star Wars, dandogli vita con il loro stile unico. Gli artwork saranno presenti sulla piattaforma fino al 9 maggio.
Dunque, may the 4th be with you!
Lascia un commento