The Transporter Legacy in Blu-ray Disc

A sette anni di distanza dal terzo The Transporter, Luc Besson – in veste di produttore – riaccende nuovamente i motori per portare sul grande schermo una nuova e frenetica avventura dello spericolato autista Frank Martin. Uscito nelle sale piuttosto in sordina, The Transporter Legay approda ora sul mercato dell’home video grazie a CG Entertainment e Mustang Entertainment.

Forse non se ne sentiva il bisogno, eppure il Trasportatore è tornato. La celebre saga The Transporter, nata nel 2002 e divenuta una tappa fondamentale nella carriera da action-man dell’ex tuffatore britannico Jason Statham, si arricchisce di un nuovo capitolo. Certo è che, considerando i sette lunghi anni trascorsi da The Transporter 3 e considerando anche i tiepidi riscontri ottenuti dal terzo film, Besson ha ritenuto opportuno svecchiare la saga mettendo in cantiere non un quarto capitolo bensì un vero e proprio reboot.

La storia narrata è più o meno sempre la stessa. L’ex mercenario Frank Martin si è specializzato in un nuovo lavoro: fare da autista per il trasporto di pacchi top secret commissionati da clienti non troppo raccomandabili. Frank ha delle regole ben precise nel suo lavoro, che rispetta rigorosamente per evitare di finire nei guai. Ma quando ad ingaggiarlo è la misteriosa Anna, che si rivolge al trasportatore per essere messa in salvo assieme alle sue tre partner a seguito di una rapina in banca, Frank non può far altro che infrangere tutte le sue regole, l’una dopo l’altra.

Nuove macchine, nuova azione ma soprattutto nuovo trasportatore. E come reciterebbe un antico detto popolare, proprio qui casca l’asino! The Transporter Legacy, infatti, si presenta come un action movie che sostanzialmente entusiasma poco a causa di un intreccio narrativo già visto e piuttosto banale. Ma ciò che davvero non convince è proprio Ed Skrein, ossia l’attore chiamato a sostituire Jason Statham per donare un nuovo volto al trasportatore Frank Martin. L’assenza del vecchio trasportatore si fa sentire in ogni momento perché il nuovo “eroe” non ha ereditato nulla da Statham, né in fatto di carisma e né in agilità durante le scene d’azione.

transporter legacy

Grazie ai canali distributive di CG e Mustang, The Transporter Legacy arriva in home video sia in edizione standard DVD che in alta definizione Blu-ray Disc. È proprio quest’ultimo il supporto che noi di DarksideCinema abbiamo visionato, un blu-ray disc che ci ha sicuramente convinto più di quanto abbia potuto fare il film stesso.

Tecnicamente parlando il prodotto non presenta falle di alcun tipo, il quadro video in 2.35:1 è molto nitido così come lo sono le tracce audio (originale e italiana) offerte, in entrambi i casi, in doppia opzione: Dts-Hd 5.1 e Dolby Digital 2.0. Esaustivo anche il reparto dedicato ai contenuti extra che comprende uno speciale di 9 minuti interamente dedicato al nuovo Frank Martin (L’Eroe riluttante), uno speciale di 5 minuti che ci illustra come sono state realizzate le spericolate scene d’inseguimento (Accelerazione) ed un altro inserto di 5 minuti dedicato alle ragazze del film (Cuore spezzato). Per concludere, una lunga lista di interviste ai protagonisti del film Ed Skrein, Gabriella Wright, Loan Chabanol, Noemie Lenoir, Ray Stevenson, Tatiana Pajkivic, Yu Wenxia.

Giuliano Giacomelli

THE TRANSPORTER LEGACY di Camille Delamarre

Label: CG Entertainment e Mustang Entertainment

Formato: Blu-ray disc (disponibile anche in DVD)

Video: HD 1080 24p 2.35:1 (16/9)

Audio: Italiano e Originale Dts-Hd 5.1, Italiano e Originale Dolby Digital 2.0

Sottotitoli: Italiano e per non udenti

Extra: L’eroe riluttante, Accelerazione, Cuore spezzato, Interviste: Ed Skrein, Gabriella Wright, Loan Chabanol, Noemie Lenoir, Ray Stevenson, Tatiana Pajkivic, Yu Wenxia.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.