50 Sfumature di grigio: la regista abbandona la saga. Dettagli dell’edizione estesa per l’home video

L’impatto che Cinquanta sfumature di grigio ha avuto sul botteghino mondiale di questo inizio 2015 è impressionante: quasi 600 milioni di dollari raccolti world wide con un budget a monte di “appena” 40… e si tratta pure di un film vietato ai minori. La produzione dei due sequel, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, è ovviamente cosa certa, ma negli ultimi giorni si sono rincorsi annunci che farebbero del secondo capitolo della saga un film ancora in alto mare. 

A dare notizia di questa situazione “morta” è la produttrice Dana Brunetti che ha rivelato sulle pagine dell’Hollywood Reporter che, malgrado il boom in tutto il mondo, la produzione non si è ancora neanche incontrata per decidere il da farsi su Cinquanta sfumature di nero. E.L James, l’autrice dei romanzi e anche produttrice del film, non è ancora tornata negli Stati Uniti dalla sua casa londinese per pianificare il da farsi e la stessa Brunetti non ha ancora neanche scambiato una parola con la casa di produzione Focus Features.

Insomma, siamo sicuri che Cinquanta sfumature proseguirà la sua marcia nel mondo del cinema, ma le tempistiche sono tutte ancora da definire.

Ulteriore segno di stallo ci è dato oggi dall’annuncio della regista del primo film, Sam Taylor-Johnson, che non dirigerà nessun altro film della saga. A darne notizia per primo è stato il sito Deadline direttamente dalle parole della Taylor-Johnson, che si dice incredibilmente soddisfatta dell’esperienza con Cinquanta sfumature di grigio, ringrazia l’opportunità datale dalla Universal e il bellissimo rapporto che si è creato con gli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan, ma non tornerà nel sequel.

Nell’augurare altrettanto successo a chi prenderà il suo posto, la Taylor-Johnson non spiega però il motivo dell’abbandono, che molti fanno risalire ai suoi ormai leggendari scontri con E.L. James sul set del primo film. Pare, infatti, che l’autrice e produttrice voglia avere un maggiore controllo creativo sui due sequel.

Blu-ray Disc Cinquanta sfumature di GrigioMa a quest’aria di incertezza possiamo unire un dato di fatto: dal 27 Maggio Cinquanta sfumature di grigio arriverà in home video in Italia. Ad annunciarlo è la Universal Pictures che ha rilasciato un comunicato in cui da i primi dettagli delle edizioni DVD e Blu-ray di quello che, di fatto, è stato il film più chiacchierato degli ultimi mesi.
In entrambe le edizioni, il film sarà disponibile sia nella versione cinematografica che in un’inedita versione estesa con finale alternativo. Il Blu-ray del film conterrà inoltre moltissimi contenuti speciali: dagli approfondimenti sui due protagonisti, alle immagini di backstage, al confronto con la creatrice della saga E.L. James e molto altro ancora!

Di seguito le edizioni DVD e Blu-ray nel dettaglio.

EDIZIONE DVD: contiene:

  • Versione cinematografica
  • Versione Estesa con scene mai viste al cinema e con finale alternativo

CONTENUTI SPECIALI ESCLUSIVI DELLA VERSIONE BLU-RAY:

  • Versione cinematografica
  • Versione Estesa con scene mai viste al cinema e con finale alternativo
  • Il Mondo di Cinquanta Sfumature di Grigio: Scopri il talento dietro la creazione di Cinquanta Sfumature di Grigio, inclusi gli approfondimenti sui protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson e sui personaggi da loro interpretati.
    • CHRISTIAN GREY: Alla scoperta del mondo di Christian Grey e di cosa lo renda così magnetico e misterioso.
      • PROFILO DI CHRISTIAN GREY: Clip dal film: Chi è Christian Grey?
      • PROFILO DI JAMIE DORNAN: Alla scoperta dell’attore dietro questo iconico personaggio
      • L’APPARTAMENTO DI MR. GREY: Salone, camera da letto, bagno e la Stanza Rossa
      • IL GUARDAROBA DI MR. GREY: Uno sguardo allo stile di Mr. Grey
      • I GIOCHI DI UN UOMO DI SUCCESSO: L’auto, l’aereo, l’elicottero di Mr. Grey e tutto ciò che lo caratterizza nel romanzo ed ora sullo schermo
    • ANA: Alla scoperta di Ana e di cosa la rende così coinvolgente e vicina ad ogni donna
      • TUTTO SU ANA: Scopri tutto sul personaggio di Ana
      • IL PROFILO DI DAKOTA JOHNSON: Conosci l’incredibile attrice dietro Anastasia Steele
      • IL MONDO DI ANA: Dalla sua vita di studentessa alla sua trasformazione in una donna abituata alla vita lussuosa di Christian Grey
      • IL GUARDAROBA DI ANA: Uno sguardo allo stile di Ana
    • AMICI E FAMIGLIA: Una featurette per conoscere meglio gli altri membri del cast tra cui Eloise Mumford, Max Martini, Marcia Gay Harden, Luke Grimes, Jennifer Ehle, Victor rasuk e Rita Ora.
  • L. James e Fifty Shades: Una chiacchierata con la creatrice di “Cinquanta Sfumature”, per parlare della storia del romanzo e della realizzazione del film. Segui l’autrice durante la Première di New York e ritorna alle origini con la presentazione del film alle fan.
  • Cinquanta Sfumature: Il Piacere della Dolore: Un incontro con il consulente BDSM ed una dimostrazione con lo scenografo del film.
  • Tour a 360° del set: Appartamento di Christian ed Ana, inclusa la Stanza Rossa
  • Video Musicali di I Know You di Skylar Grey e Earned It di The Weekend
  • Dietro le quinte del video musicale Earned It di The Weekend

INFO TECNICHE

DVD: Audio: Inglese, Spagnolo e Italiano Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Inglese, Spagnolo, Danese, Finlandese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Svedese

Blu-Ray: Audio: Inglese DTS-HD Master audio 5.1; Tedesco, Italiano e Turco DTS Digital Surround 5.1

Sottotitoli: Inglese, Arabo, Tedesco, Greco, Hindi, Italiano, Rumeno, Turco

Di seguito lo spot internazionale che annuncia l’uscita home video di Cinquanta sfumature di grigio.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

One Response to 50 Sfumature di grigio: la regista abbandona la saga. Dettagli dell’edizione estesa per l’home video

  1. Simona Cherubini ha detto:

    A mio parere non era nemmeno da fare il film, è nato come romanzo e tale doveva rimanere. È un argomento troppo delicato quello trattato ed è stato riportato come “normalità”, cosa che non è affatto, dato il pubblico al quale viene proposto (a mio avviso troppo giovane e immaturo) che non ne capisce il senso, pensando si tratti semplicemente di sesso e di una storia d’amore. In definitiva se volevano produrre la “classica” storia d’amore potevano evitare questo romanzo che non ha niente a che vedere. Questo tipo di argomento a mio parere non è da riportare in maniera così leggera anche se camuffato.Rileggerei mille volte i libri, anche li pubblicizzati troppo a cuor leggero (date le giovani, troppo giovani che lo hanno letto) ma non riguarderei mai e poi mai il film e non guarderò nemmeno i sequel per gli stessi motivi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (su un totale di 0 voti)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.