The Avengers : Age of Ultron : al via le riprese a Johannesburg; aggiornamenti sul casting in Valle d’Aosta.

I Vendicatori più amati del grande schermo sono sbarcati in Sud Africa, precisamente a Johannesburg, dove, ieri, sono state finalmente inaugurate le riprese di The Avengers: Age of Ultron. La troupe si fermerà per circa due settimana, per poi spostarsi a girare in Valle d’Aosta e in Corea del Sud. A confermare la notizia è Independent Online.
Il sindaco, qualche giorno fa, ha dichiarato: “Siamo eccitati di ospitare la Marvel. Questo rafforza la posizione di Johannesburg come centro di produzione cinematografica a livello mondiale, con attrezzature di primissimo livello e un grande supporto produttivo. Ha un impatto molto positivo per la regione ed è una grande opportunità per la città di essere vista da un pubblico mondiale“.

A proposito delle riprese in Valle d’Aosta, invece, dopo avervi segnalato le modalità per accedere al casting, vi informiamo di alcune precisazioni giunte direttamente dalla Pagina Facebook del  Forte di Bard:

Casting Avengers: si precisa che ogni scelta in merito ai casting è effettuata dalla Produzione che allo stato ha prediletto, per motivi logistici legati alla complessità delle riprese, comparse residenti il più vicino possibile alle location e quindi più facilmente reperibili e gestibili. La Produzione non esclude una seconda fase di casting che potranno essere aperti anche a non residenti in Valle d’Aosta. Ogni altra valutazione è destituita di fondamento.

La regia di The Avengers : Age of Ultron è stata affidata a Joss Whedon e nel cast torneranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson. James Spader (Lincoln) interpreterà Ultron e HitFix ha confermato la presenza di Don Cheadle nel ruolo del Colonnello Rhodes / War Machine, che avrà un ruolo importante nello scontro con Ultron. L’attore inglese Paul Bettany sarà Visione; Thomas Kretschmann (Blade II) sarà Baron Strucker. Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass; Nowhere Boy) ed Elizabeth Olsen saranno fratello e sorella, nei panni di Quicksilver e Scarlet Witch. I due si ritroveranno a condividere il grande schermo anche in Godzilla, monster-movie della Warner Bros. in arrivo a maggio del 2014.

Ancora non confermate sono le indiscrezioni secondo le quali l’attore inglese Simon McBourney (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1) potrebbe entrare nel cast nel ruolo di Jarvis e sulla possibile presenza del personaggio di Pantera Nera.

Altra notizia recente riguarda Robert Downey Jr. : secondo quanto riportato dal sito Radar On Line, il bel Tony Stark starebbe tentando di convincere i produttori del film a introdurre nel team i Premi Oscar Mel Gibson e Jodie Foster, suoi grandi amici. Robert avrebbe proposto Gibson per il ruolo del Presidente degli Stati Uniti d’America, ottenendo in cambio un primo rifiuto. Tuttavia, Iron Man non molla e, si sa, chi la dura la vince.

Al momento, la data di uscita in America di The Avengers: Age of Ultron è fissata per il 1 maggio 2015 ovvero 3 anni dopo i 1,518,594,910 dollari incassati dal primo capitolo.

Chiara Carnà

Fonte : Badtaste.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.