Al Pacino: “Io in un film Marvel? Chissà…”
Anche le leggende del cinema hanno un debole per i supereroi. Ne sa qualcosa l’inossidabile Al Pacino, incontrato pochi giorni fa al Festival di Venezia, dove ha sfoggiato un insolito look da rock star e come tale è stato accolto da uno stuolo di fan adoranti (cliccate QUI per saperne di più). Il protagonista di Scarface e Carlito’s Way, intercettato da Deadline, si è lasciato andare ad alcune sorprendenti dichiarazioni, relative tanto all’attesissimo film Guardiani della Galassia che alla sua eventuale partecipazione a un prossimo cinecomic Marvel.
L’attore Premio Oscar ha elogiato la pellicola di James Gunn: “Ho portato mio figlio al cinema a vederlo, io non ci sarei mai andato di mia spontanea volontà, lo confesso. […] Poi il film è iniziato e miei pregiudizi sono caduti: davvero un ottimo prodotto. Devo riconoscere che ci sono degli aspetti geniali, alcune invenzioni, un fascino nella costruzione. C’è perfino una sorta di sentimento shakespeariano, a volte. Sono stato catturato dal grande schermo, nel suono…”
Impossibile, a quel punto, non domandarsi se Al potrebbe essere interessato a partecipare al sequel o a un progetto cinematografico analogo. Deadline non si fa sfuggire l’occasione e il quesito è presto domandato; la risposta che è seguita lascia ben sperare: “Sono disposto a interpretare qualsiasi ruolo, nei termini in cui questo sia adatto alla mia persona. E penso che qualcosa del genere, se si presentasse l’occasione, potrebbe essere a me confacente. Tutto è possibile. Insomma, ho fatto Dick Tracy anni fa e ho ricevuto una nomination agli Oscar, che altro c’è da dire?”
Dichiarazioni che hanno mandato i fan in delirio sul web e che sicuramente la Marvel non lascerà cadere nel vuoto. E voi, riuscite a immaginare Serpico in un cinecomic Marvel? Nei panni di quale supereroe o villain lo vedreste? In attesa di conferme, spazio alla fantasia!
Chiara Carnà
Lascia un commento