American Crime Story: uno spin-off che si tinge di thriller!
Era il 2011 quando sul canale FOX di SKY arrivava American Horror Story. La serie televisiva statunitense di genere Horror, ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk in modo che ogni stagione avesse una trama, un’ambientazione e personaggi diversi.
Al debutto sul piccolo schermo American Horror Story ottenne un grande successo di pubblico e di critica, tanto da far proseguire la serie per ben altre tre stagioni.
L’ultima stagione intitolata American Horror Story: Freak Show farà il suo debutto in Italia sul canale FOX di SKY il 24 Febbraio 2015, mentre negli Stati Uniti è stata trasmessa sul canale via cavo FX dall’8 Ottobre 2014.
In attesa di gustarci questo nuovo capitolo, siamo lieti di informarvi che presto American Horror Story si dividerà in due, IL canale FX userà infatti lo stile miscellaneo di Ryan Murphy per raccontare i crimini più efferati della storia d’America.
Lo Spin-off, perché è di questo che si parla, porterà il titolo di American Crime Story: The People v O. J. Simpson; la prima stagione tratterà difatti il caso dell’ex campione di football Orenthal James Simpson, divenuto popolare negli anni novanta con l’accusa di aver ucciso la sua ex moglie Nicole Brown e un suo amico Ronald Goldman.
Quello di Simpson fu uno dei casi criminali che più calamitò i mezzi di comunicazione. Oggi O. J. sconta una pena di 33 anni nel penitenziario Lovelock Correctional Center nel Nevada, per un motivo totalmente diverso, rapina a mano armata e sequestro di persona.
American Crime Story si preannuncia quindi, essere uno spin-off all’altezza delle stagioni madre, nel cast figurano: Cuba Gooding Jr. che interpreterà Simpson, John Travolta che torna sul piccolo schermo sia come interprete, in veste di Robert Shapiro, avvocato di Simpson, che in veste di produttore esecutivo insieme a Murphy; compaiono inoltre Sarah Paulson (American Horror Story) e David Schwimmer (Friends).
Ancora non si conosce la release di debutto dello Show, ma vi terremo informati!
Camilla Lombardozzi
Lascia un commento