American Nightmare: Leonardo Di Caprio e Jonah Hill di nuovo insieme sul set!

L’esilarante e imprevedibile accoppiata Leonardo DiCaprioJonah Hill, applaudita nel travolgente The Wolf of Wal Street di Martin Scorsese, pare destinata a tornare a far scintille sul grande schermo. I due attori, entrambi candidati ai prossimi Oscar, reciteranno di nuovo insieme nell’adattamento cinematografico American Nightmare, tratto dalla storia vera di Richard Jewell e basato sull’articolo di Marie Brenner, apparso su Vanity Fair nel 1997, dal titolo The Ballad Of Richard Jewell.

E’ la storia dell’agente di sicurezza che, nel 1996, divenne un eroe nazionale per aver scoperto un attentato terroristico nel corso delle Olimpiadi di Atlanta. In seguito, fu accusato di esserne il responsabile, subendo duri attacchi mediatici e pesanti umiliazioni. Persino la CNN confermò l’esistenza di un video nel quale Jewell inseriva tre bombe dentro uno zaino prima dell’esplosione. Il polverone si concluse con il ritiro completo delle accuse. Jewell morì nel 2007, a ​​44 anni, e, almeno nei necrologi, è ricordato come un eroe. Negli anni successivi, Eric Rudolph, un militante anti-governativo, si assunse la responsabilità dell’attentato.

Il film è prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, insieme a Hill e a Jennifer Davisson Killoran, Kevin Misher e Andy Berman della Misher Films, e verrà distribuito dalla 20th Century Fox.
Jonah Hill vestirà i panni di Richard Jewell mentre DiCaprio sarà l’avvocato che lo difese fino alla fine del processo.
Per ora, non c’è nessun regista o sceneggiatore annunciato per la pellicola.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.