Annunciati i protagonisti del film 50 sfumature di grigio
Dopo speculazioni di ogni tipo e top list presunte o immaginare, la Universal Pictures ha annunciato chi darà corpo alle avventure di Anastasia e Christian, focosi protagonisti di Cinquanta sfumature di grigio, l’atteso film tratto dal best seller di E.L. James.
Dakota Johnson sarà la protagonista femminile Anastasia Steele, mentre Charlie Hunnam intepreterà Christian Grey.
Il film, che sarà distribuito da Focus Features il 1 agosto 2014 in Nord America, è diretto da Sam(antha) Taylor-Johnson, regista che abbiamo avuto modo di apprezzare nel 2009 con Nowhere Boy, e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James.
La sceneggiatura è di Kelly Marcel, già autrice del serial Terra Nova e dell’imminente Saving Mr. Banks con Tom Hanks.
Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno letterario globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri ed e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate.
Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti della trilogia nel marzo 2012.
I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti.
Charlie Hunnam attualmente è l’acclamato protagonista della serie tv Sons of Anarchy. Tra i suoi film il recente Pacif Rim di Guillermo Del Toro, I figli degli uomini di Alfonso Cuaron e Ritorno a Cold Mountain al fianco di Nicole Kidman.
Roberto Giacomelli
Fonte. Ufficio Stampa SwService
Lascia un commento