Ant-Man: non c’è pace per il cinecomic con Paul Rudd
Il toto-regista per il cinecomic Marvel Ant-Man, più in alto mare che mai dopo l’abbandono di Edgar Wright, sembrava andare incontro a un lieto epilogo dopo l’annuncio delle trattative tra i Marvel Studios e Adam McKay.Ebbene, non è ancora tempo di tirare un sospiro di sollievo, dal momento che le suddette trattative sono state interrotte nel giro di poco più di 24 ore.
Stando a quanto segnalato da The Hollywood Reporter, è stato lo stesso McKay a tirarsi indietro e la decisione, ancora secondo le fonti del sito, sarebbe stata esclusivamente sua. Il regista di Anchorman, poco dopo, ha cinguettato sul noto social network:
“Sì, ho incontrato la Marvel. Kirby & Lee sono i miei Lennon & Mccartney, quindi è stato incredibile. Ma ho altri progetti e non penso possa funzionare“.
Le tempistiche sono serratissime e l’urgenza di trovare un sostituto a Wright è più impellente che mai; il film, infatti, ha già una data di uscita fissata per luglio 2015 ma, soprattutto, l’inizio delle riprese è imminente e i Marvel Studios non possono proprio perdere altro tempo.
Chi sederà, infine, sulla poltrona di regia? Le ricerche proseguono. In lizza ci sono anche Rawson Marshall Thurbert e Ruben Fleischer.
Ad oggi, Ant-Man dovrebbe debuttare nelle sale il 17 luglio 2015, dando il via alla cosiddetta Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Chiara Carnà
Lascia un commento