Bad CGI Gator: Full Moon ironizza sui pessimi effetti visivi nella nuova commedia splatter a base di famelici alligatori

La mitica Full Moon, casa di produzione e distribuzione di Charles Band che ci ha regalato chicche ultra-weird come la saga di Puppet Master, Demonic Toys e Subspecies, sta per tornare con un film che si preannuncia come un cult assicurato: Bad CGI Gator.

Come noi fruitori di z-movie a base di bestie assassine sappiamo, una caratteristica di tanto cinema beast-movie e creature-feature post 2000 è la pessima computer graphic appannaggio di modeste produzioni, che è diventata un vero e proprio marchio di “non-qualità”, indicatore primario di trash e fiore all’occhiello di alcune case di produzione come la famigerata The Asylum. Ora, con Bad CGI Gator, la Full Moon si fa beffe di quella tendenza all’efetto pezzotto con un film che gira proprio attorno a un coccodrillo in pessima CGI, come dice il titolo stesso. 

La sinossi ufficiale di Bad CGI Gator così recita:

“Sei neo-laureati, durante le vacanze di primavera, affittano una casetta nelle paludi della Georgia. Una volta lì, decidono di gettare i portatili della scuola nel lago nel cortile in un atto di goliardia giovanile, ma quel gesto inconsapevolmente trasforma un alligatore in agguato nel temuto e insaziabile… BAD CGI GATOR!

Scritto da Zalman Band e diretto da Danny Draven (Il risveglio del Male, Patient Seven), Bad CGI Gator arriverà in streaming e home video negli Stati Uniti il prossimo ottobre (nessuna notizia di una distribuzione italiana, ma spesso i prodotti Full Moon arrivano in home video con Minerva Pictures) e promette di essere una commedia satirica molto splatter. A tal proposito, il produttore Charles Band ha dichiarato “Sono stato a lungo contro l’uso eccessivo della CGI nei film di genere e, per molti versi, questo film è un antidoto divertente e ironico a questa cosa. Se fatta bene, la CGI è un ottimo strumento per accentuare gli effetti speciali. Se fatto male… beh, otteniamo Bad CGI Gator!“.

Qui sotto il poster del film rilasciato in esclusiva dalla Full Moon al sito Bloody Disgusting.

A cura di Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

One Response to Bad CGI Gator: Full Moon ironizza sui pessimi effetti visivi nella nuova commedia splatter a base di famelici alligatori

  1. MaJaMa ha detto:

    In realtà, il film è un rip-off di “Bad CGI Sharks,” uscito in America nel 2019 – che Charles Band conosce molto bene.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (su un totale di 0 voti)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.