Blue Beetle: il trailer italiano del film sull’eroe DC Comics

Dopo mesi di incertezze, cambi dirigenziali, riassetto completo della direzione dedicata ai cinecomics, arrivano finalmente notizie certe su uno dei progetti più curiosi della Warner-DC, Blue Beetle, il film che segna il debutto sul grande schermo del supereroe DC Comics creato nel 1940 e che poi ha assunto diverse identità nel corso degli anni. Diretto dal portoricano Angel Manuel Soto, il film vede come protagonista la star di Cobra Kai Xolo Maridueña nel ruolo che dà il titolo al film, Blue Beetle, e in quello del suo alter ego, Jaime Reyes.

Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.

Il film è ispirato al terzo – e attuale – Blue Beetle dei fumetti, creato nel 2006 per la miniserie evento Crisi Infinita di Geoff Johns.

Al fianco di Xolo Maridueña troviamo Adriana Barraza (Rambo: Last Blood, Thor) nel ruolo della nonna di Jaime, Nana, Damían Alcázar (Narcos, Narcos: Mexico) in quello di suo padre, Elpidia Carrillo (Predator) nel ruolo della madre, Bruna Marquezine (Maldivas, God Save the King) in quello di Jenny Kord, Raoul Max Trujillo (Sicario) come Carapax, il Premio Oscar Susan Sarandon come Victoria Kord e George Lopez (le saghe di Rio e I Puffi) nel ruolo di suo zio Rudy. Nel cast anche Belissa Escobedo (American Horror Stories, Hocus Pocus 2) nel ruolo della sorella di Jaime, Milagro, e Harvey Guillén (What We Do in the Shadows) che interpreta il Dott. Sanchez.

La sceneggiatura è stata scritta da Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala – Sola contro tutti) mentre John Rickard e Zev Foreman sono i produttori e Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant sono i produttori esecutivi.

Ovviamente, visto parziale reboot dell’universo cinematografico DC con l’assunzione di James Gunn e Peter Safran a supervisionare i progetti, non è chiaro se Blue Beetle sarà parte integrante del futuro del DCEU, probabilmente molto dipenderà dall’accoglienza al botteghino di questo film.

Blue Beetle arriverà nelle sale italiane il 17 agosto 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.

A voi il promettente trailer italiano.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.