Blue Swan Entertainment: tutte le uscite home video di maggio

Come ogni mese, vi segnaliamo tutte le novità in uscita questo mese in home video – DVD in collaborazione con Eagle Pictures e streaming sulle maggiori piattaforme TVOD – per Blue Swan Entertainment, l’etichetta specializzata in cinema di genere che a maggio distribuir quattro nuovi titoli: La battaglia di Hansan, 578 Magnum, Jailbreak – Patto di fuga e Squadra antisommossa.

Dal 3 maggio è disponibile La battaglia di Hansan, uno spettacolare action/bellico in costume che racconta la più grande battaglia navale di sempre. 1592. L’ammiraglio Yi Sun Sin e la sua flotta affrontano la potenza della marina giapponese e le sue formidabili navi da guerra. Mentre sulla terraferma la battaglia è condotta nell’ombra tra intrighi di palazzo e giochi di spionaggio su entrambi i fronti, in mare aperto l’ammiraglio decide di ricorrere all’uso della sua arma segreta, le navi testuggine: un elemento di sfondamento imbottito di cannoni su tutti i lati che si rivelerà fondamentale per cambiare definitivamente le sorti del regno fino ad un’ultima e avvincente battaglia finale. Alla regia il sudcoreano Kim Han-min.

Sempre dal 3 maggio è disponibile il forsennato action/thriller 578 Magnum di Luong Dinh Hung, proposto come candidato agli Oscar 2023 per il miglior film internazionale dal Vietnam. Quando scopre che sua figlia Hanna di sei anni è stata rapita da scuola e abusata dal figlio di un grande boss mafioso, Luke – un ex agente delle forze speciali ritiratosi a vita privata – si trasforma nuovamente  in una macchina da guerra e si lancia alla ricerca del responsabile per consumare la sua vendetta. Disposto a tutto pur di trovare e uccidere l’uomo che ha rovinato la vita di sua figlia, Luke dovrà iniziare a discendere nei bassifondi di un inferno criminale fatto di violenza e reati lasciando dietro di se parecchio sangue.

Arriverà invece il 17 maggio il cileno Jailbreak – Patto di fuga, thriller carcerario diretto da David Abala che racconta la più grande evasione della storia del Sudamerica. La notte del 29 gennaio 1990, poco prima dell’inizio del periodo di transizione democratica in Cile, decine di prigionieri politici sono evasi dal carcere di Santiago, attraverso un tunnel che 24 militanti del Fronte Patriottico Manuel Rodriguez (FPMR) avevano scavato per 18 mesi, lungo oltre 80 metri con strumenti rudimentali come cucchiai, forchette e un cacciavite, nascondendo 55 tonnellate di terra all’interno del penitenziario. Né i prigionieri comuni nelle celle vicine, né le guardie carcerarie che vigilavano quotidianamente, scoprirono il piano che avrebbe portato alla libertà di 49 prigionieri, in una delle più sorprendenti e spettacolari evasioni della storia criminale cilena.

Sempre il 17 maggio arriverà il thriller/action austriaco Squadra antisommossa di Stefan A. Lukacs. Chris ha sempre sognato sin da bambino di entrare nei corpi speciali di polizia. Pochi giorni prima di pronunciare il suo giuramento, verrà coinvolto in un’operazione e si vedrà costretto a sparare ad un uomo, nel momento in cui questi minaccerà con un coltello il suo superiore. Celebrato dal dipartimento come un eroe e criticato dall’opinione pubblica, Chris finirà per cadere in una spirale di violenza fino a quando dovrà fare i conti con la verità.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.