Captain America: The Winter Soldier: che succede nei primi dieci minuti di film?
Nuovi, inediti assaggi di Captain America : the Winter Soldier! Stich Kingdom rivela che il cinecomic Marvel dei fratelli Russo durerà ben 2 ore e 16 minuti. In tal caso, Captain America: the Winter Soldier si confermerebbe come il film più lungo della Fase Due Marvel, piazzandosi al secondo posto, subito dopo Avengers (2 ore e 23 minuti), nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.
La novità del giorno è che, a Los Angeles, durante uno screening del cortometraggio All Hail the King, Kevin Feige ha sorpreso il pubblico rivelando i primi 10 minuti del sequel di Captain America!
Di seguito, ve ne proponiamo la descrizione:
E’ una bella mattina di sole a Washington D.C. Sam Wilson (Anthony Mackie) corre attorno al National Mall quando un altro uomo lo sorpassa ad una velocità cinque volte superiore. “Alla tua sinistra” dice Steve Rogers (Chris Evans), che riesce a raggiungere Wilson per ben tre volte. Finito di correre, Wilson scherza un po’ con Rogers e i due si presentano. Wilson sa chi è Rogers, si sente vicino a lui perchè sono entrambi soldati. I due parlano dei cambiamenti nella società e Wilson raccomanda a Cap di ascoltare Trouble Man del 1972 di Marvin Gaye: “tutto quello che ti sei perso in questi anni, in un solo album”. Rogers estrae un taccuino e dice: “Bene, lo aggiungo alla lista”. La cinepresa inquadra la sua lista e leggiamo: “Steve Jobs”, “Star Wars/Trek” e una dozzina di altre cose.
Rogers viene avvisato da un promemoria sul suo orologio che è ora di mettersi a lavoro. Saluta Sam, che lo invita ad andarlo a trovare a lavoro per sorprendere la segretaria. Steve ride, mentre una Corvette nera entra in scena. All’interno c’è Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), che abbassa il finestrino e chiede ai ragazzi se sanno dov’è il museo Smithsonian. “Sto cercando un fossile”, dice. Wilson sorride, Rogers risponde: “Non puoi correre ovunque”. L’auto prende velocità.
Taglio sull’Oceano Indiano; c’è un elicottero in volo. Brock Rumlow spiega a Captain America e a Vedova Nera che un terrorista di nome Georges Batroc (Georges St. Pierre) ha preso in ostaggio una nave cargo per 1 miliardo e mezzo di dollari. Si tratta, in realtà, tratta di una nave segreta dello S.H.I.E.L.D.
Cap dichiara di essere stanco di far parte della squadra di pulizia di Nick Fury (Samuel L. Jackson). Vedova Nera chiede poi a Cap cos’ha fatto sabato sera…
Il cinecomic, nelle nostre sale dal 26 marzo 2014, vedrà di nuovo Chris Evans vestire gli aderentissimi panni dell’integerrimo Steve Rogers, alias Capitan America, al fianco di un cast di grandi nomi, a cominciare dai già citati Robert Redford (Alexander Pierce) e Samuel L. Jackson (Nick Fury); accanto a vecchie conoscenze del primo capitolo del 2011 o del team degli Avengers – Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Hayley Atwell, Cobie Smulders – segnaliamo le new entry: Anthony Mackie (Gangster Squad; Pain & Gain – Muscoli e denaro), Frank Grillo (Zero Dark Thirty; Gangster Squad), Emily VanCamp (The Ring 2).
La trama di Captain America: The Winter Soldier, la cui sceneggiatura è firmata Christopher Markus & Stephen McFeely (Captain America – Il primo Vendicatore; Thor: The Dark World), si colloca dopo i catastrofici eventi di New York narrati in The Avengers. Steve Rogers vive a Washington D.C., tentando di abituarsi e adattarsi al mondo moderno. Tuttavia, quando un collega dello S.H.I.E.L.D. subisce un’aggressione, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere seriamente a rischio le sorti del mondo.
Vestiti nuovamente i panni di Capitan America, si unisce a Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), alias Vedova Nera, per smascherare una cospirazione in continua espansione e respingere una serie di killer professionisti inviati per chiudergli la bocca per sempre. I due supereroi reclutano anche un nuovo alleato, il Falcon (Anthony Mackie), ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile e inaspettato nemico: il Winter Soldier (Sebastian Stan).
Basato sulla popolare serie di fumetti Marvel, pubblicata per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier è prodotto da Kevin Feige (la saga di X-Men; la trilogia di Iron Man; Thor; Captain America – il Primo Vendicatore; The Avengers) e sarà distribuito dalla Walt Disney Company.
Chiara Carnà
Fonte: BadTaste.it
Lascia un commento