Evil Dead Rise: la trama e il cast del nuovo capitolo de La Casa, che forse non arriverà al cinema!

Novità sul prossimo film della saga Evil Dead – La Casa che vedrà tornare in veste di produttori Sam Raimi, Bruce Campbell e Rob Tapert con un film nuovo di zecca che si ricollega alla saga storica (La Casa, La Casa 2, L’armata delle tenebre), mettendo da parte il (bel) reboot del 2013 diretto da Fede Álvarez.

Innanzitutto questo nuovo film si intitolerà Evil Dead Rise e sarà diretto, come noto, da Lee Cronin, già regista del pregevole Hole – L’abisso. Ma veniamo alle novità: ha reso noto Variety proprio oggi che il film, negli Stati Uniti, andrà direttamente su HBO Max, il servizio streaming di Warner Media, anche se non è stato chiarito se si tratterà di un’esclusiva casalinga oppure di un’uscita ibrida che prevede anche il rilascio in sala, come accaduto negli States per film di forte richiamo come Wonder Woman 1984, Godzilla vs Kong e Mortal Kombat.

Inoltre è stata diffusa – a grandi linee – la trama del film. Dai boschi ora l’azione si svolge in città (come accadeva anche nella serie Ash vs Evil Dead) e coinvolgerà due sorelle che non hanno contatti da molto tempo; quando le due si ritrovano, saranno testimoni del risveglio di terrificanti demoni pronti a possedere i membri della loro famiglia, spingendole a una sanguinosa battaglia per la sopravvivenza.

A interpretare le due sorelle protagoniste saranno Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, la prima è nota per aver interpretato la Principessa Aslaug nella serie tv Vikings, la seconda ha recitato nella serie Picnic ad Hanging Rock. Non è previsto che compaia l’iconico personaggio di Ash a cui ha dato notorietà Bruce Campbell.

Sono entusiasta di lavorare con Lee Cronin, le cui qualità come narratore lo rendono il regista ideale per prendere il testimone di questa saga“, ha dichiarato Sam Raimi.

In sostanza, Evil Dead parla di persone comuni che superano situazioni straordinariamente terrificanti. Non vedo l’ora che Alyssa e Lily si inzuppino di sangue come coloro che sono venuti prima di loro e portino avanti questa tradizione“, ha aggiunto Bruce Campbell in una recentissima dichiarazione.

Infine il regista Lee Cronin ha detto:

“I film di Evil Dead mi hanno spaventato e divertito fin da quando li ho visti per la prima volta a 9 anni. Sono entusiasta e onorato di resuscitare la più iconica delle forze del male così da far felici i fan e far conoscere questa tradizione a un’intera nuova generazione”.

Le riprese di Evil Dead Rise inizieranno il prossimo mese in Nuova Zelanda per un’uscita prevista nel 2022.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.