Fantafestival 2015: Barbara Bouchet ospite e primi titoli in programma

Il 22 giugno, la trentacinquesima edizione del Fantafestival darà il via a cinque giorni di proiezioni in anteprima di film e cortometraggi, incontri ed eventi speciali. Inoltre, alla già annunciata madrina Barbara Steele, che sarà al centro della retrospettiva che si svolgerà al Cinema Trevi, è appena stato annunciato un altro prestigioso ospite, Barbara Bouchet!

La kermesse continua a essere un’importante vetrina per il cinema indipendente italiano, con la sezione Panoramica Italia, che quest’anno raccoglie le anteprime mondiali dello zombie movie a episodi E.N.D. di Luca Alessandro, Allegra Bernardoni, Domiziano Cristopharo e Federico Greco, dell’horror Evil Souls di Maurizio e Roberto Del Piccolo, e dello sci-fi/commedia Dolcezza Extrema di Alberto Genovese, che vede il regista horror-trash Marco Antonio Andolfi (La croce dalle sette pietre) come unico interprete reale in mezzo a un cast di pupazzi di pezza. Panoramica Italia prosegue con lo sci-fi Star System di Tiziano Paltrinieri, il Fantasticherie di un passeggiatore solitario di Paolo Gaudio, l’horror Beautiful People di Amerigo Brini, il pluri-premiato Index Zero di Lorenzo Sportiello, e tanti altri.

BARBARA BOUCHET - DARKSIDE (3)Tra i film stranieri, il crudo rape&revenge georgiano Landmine Goes Click di Levan Bakhia, l’esorcistico Asmodexia di Marc Carreté, lo slasher Suspension di Jaffrey Lando e molti altri da scoprire.

Il Fantafestival vi aspetta dal 22 al 26 giugno al Multisala Barberini, Roma, per poi tornare a terrorizzarvi il 29 giugno, sempre all’interno della stessa location, con la serata di chiusura a inviti con la premiazione dei vincitori e la proiezione in anteprima di Poltergeist di Gil Kenan, remake del cult di Tobe Hooper.

Martedì 23 giugno verrà presentato in anteprima il film Darkside Witches, fantasy diretto dal regista francese Gerard Diefenthal, interpretato da Barbara Bouchet nel ruolo della strega Sibilla.

L’attrice presenzierà all’evento e riceverà dal Fantafestival 2015 un premio speciale, in riconoscimento della sua lunga carriera, nel corso della quale ha interpretato numerosi ruoli di eroina fantastica.

Sarà anche presente il compositore della colonna sonora, Claudio Simonetti, che eseguirà dal vivo alcuni dei temi del film.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.