Glory to the Videomaker: il nuovo progetto di Minerva Pictures per i registi di corto e mediometraggi!

Dopo il successo dell’iniziativa “Freaky Friday”, con la quale viene proposta ogni fine settimana la visione online di un film horror in streaming gratuito, continua l’impegno di Minerva Pictures attraverso la piattaforma di video sharing più importante al mondo:  YouTube.

Glory to the Videomaker” è un nuovo ed originale progetto  rivolto ai talenti cinematografici italiani, un’iniziativa che si pone l’obiettivo di dare maggiore visibilità ai registi di cortometraggi e mediometraggi tramite la condivisione dei loro lavori sul canale di YouTube di Minerva Pictures, “Film&Clips” (raggiungibile a questo link); canale che, con i suoi numerosi contenuti audiovisivi e gli aggiornamenti quotidiani, conta attualmente quasi 15 milioni di visualizzazioni ogni mese.

In questo modo, ogni autore potrà usufruire di una visibilità mondiale: quasi la metà degli spettatori proviene difatti dall’estero.
Ogni opera riceverà una corrispettiva ricompensa monetaria  in base alle views che totalizzerà il video, e in seguito i lavori migliori saranno distribuiti anche su piattaforme VOD a pagamento,  come ad esempio iTunes e Xbox.

L’idea di “Glory to the Videomaker” è indirizzata non soltanto ai film makers alle prime esperienze di regia, ma anche ad autori ai quali sono stati già attribuiti dei riconoscimenti e che hanno partecipato a festival e manifestazioni.

Per avere la possibilità di vedere il proprio corto (o medio metraggio) sul canale YouTube Film & Clips basterà inviare il proprio film, il curriculum vitae, ed eventualmente a quali festival è stata presentata l’opera e quali riconoscimenti ha ottenuto.
Una volta selezionati, gli autori verranno contattati e dopo aver firmato un accordo di distribuzione la loro opera sarà pubblicata online.

Il primo film ad essere presentato è Tanith, cortometraggio sperimentale (15’) scritto e diretto dal giovane regista romano Germano Boldorini, assistente di produzione nel film “Dracula 3D” di Dario Argento.
Presentato a numerosi festival, ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, quali il premio come miglior corto al First Glance Film Fest Hollywood 2013, il premio come migliore attrice a Marta Gastini ai California Film Awards 2013, e una menzione speciale al ToHorror 2012.
Il corto, che vede come unica protagonista la già citata attrice Marta Gastini (Dracula 3D di Dario Argento, Il Rito con Anthony Hopkins e la serie televisiva I Borgia), è un mystery-horror nel quale incubo e realtà si confondono: una ragazza smarrita corre in un bosco, sembra fuggire da qualcuno, quando improvvisamente si ritrova in una città fantasma. È solo un sogno?

Per maggiori informazioni: info@minervapictures.com

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.