Halloween Returns: tutti i dettagli

Michael Myers è pronto a tornare in azione per sterminare dozzine di adolescenti americani.

È stato ufficialmente annunciato Halloween Returns, undicesimo capitolo della saga iniziata nel 1978 da John Carpenter con il capolavoro Halloween – La notte delle streghe.

Ad annunciarlo in esclusiva è stato ieri sera il sito statunitense Bloody Disgusting, notizia confermata stamane da Dimension Films e Trancas International Films.

Le riprese di Halloween Returns cominceranno a luglio e a dirigere il film sarà Marcus Dunstan, già regista dell’horror The Collector e del suo sequel The Collection. Dunstan è conosciuto soprattutto come sceneggiatore e insieme al collega Patrick Melton ha scritto i film della saga Saw, dal quarto al settimo, la trilogia splatter Feast e Piranha 3DD, nonché lo stesso Halloween Returns.

Da tempo indicato come “recalibration”, questo nuovo film della saga di Halloween non seguirà la storyline dei due precedenti film scritti e diretti da Rob Zombie, che avevano portato Michael e sua sorella Laurie su lidi decisamente inusuali. Dopo il sonoro flop di Halloween II, infatti, pare che si andrà a riesplorare la saga classica, reintroducendo Michael Myers nell’ampio arco narrativo della saga di John Carpenter.

La storia dovrebbe iniziare dal carcere di Haddonfield: Michael Myers è finito nel braccio della morte per i molti crimini commessi. Il giorno della sua esecuzione, tra il pubblico ci sono anche due vecchie conoscenze che hanno dei precisi motivi per odiare il serial killer. Ma qualche cosa va storto e l’esecuzione diventa il momento di fuga per il killer. A questo punto, gli adolescenti di Haddonfield sono destinati a diventare le nuove prede dell’assassino.

Nella storia si contraddistinguerà lo sceriffo Gary Hunt, già visto in Halloween 2 – Il signore della morte (1981), dove era solo un agente semplice, ossessionato dalla figura di Michael Myers e motivato a vederlo morto una volta per tutte.

Dunque niente Dr. Loomis, niente Laurie Strode e niente Jamie Lloyd, ma un arco narrativo differente.

Il film non sarà in 3D, come si vociferava fino a qualche mese fa, e sarà nei cinema nel 2016… presumibilmente nel weekend di Ognissanti.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.