Hostile, l’horror del regista 14enne, arriva in Italia

Al TOHorror Film Fest (che si sta svolgendo in questi giorni fino al 10 ottobre) verrà proiettato in concorso Hostile, secondo lungometraggio di Nathan Ambrosioni, enfant prodige francese di appena 14 anni. Il film, prodotto da Light House Production, presentato con successo in diversi festival, è diventato ben presto un caso. Uscirà nei cinema italiani il 12 novembre 2015.

Hostile è un film horror che usa in parte la tecnica del found footage. La storia prende il via quando Meredith Langston si rivolge al programma televisivo S.O.S Adoption in cerca di aiuto, dopo che l’adozione di due sorelle Anne e Amelie si sta rivelando particolarmente complicata. La vicenda prenderà pieghe tanto inaspettate quanto drammatiche.

Ambrosioni nonostante la sua giovane età, non si limita unicamente alla regia, ma firma anche sceneggiatura, montaggio e post-produzione. Hostile è stato girato in appena 25 giorni, tra week-end e giorni liberi da scuola. Anche le giovanissime Julie Venturelli e Luna Belen, interpreti delle due sorelle, sono delle promesse del cinema francese. Shelley Ward ha il ruolo della madre.

Hostile ha vinto il premio per la miglior regia a La Semain du Cinema Fantastique di Nizza. Verrà proiettato il 10 ottobre al TOHorror Film Fest, e arriverà nelle sale nostrane il 12 Novembre distribuito da Candlelight Pictures.

Samuele Petrangeli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.