Il cofanetto Blu-ray della seconda stagione di The Blacklist

Dopo l’ottimo successo della prima stagione, messa in onda su NBC nel 2013 e arrivata anche in Italia in home video grazie a Sony Pictures, la serie tv The Blacklist è stata rinnovata per una seconda e terza stagione. Se la terza annata è attualmente in onda negli States e ancora inedita nel nostro Paese, The Blacklist – Stagione 2 arriva anche nelle nostre case grazie a un’ottima edizione Blu-ray disc distribuita sempre da Sony Pictures.

Per anni l’ex agente federale Raymond “Red” Reddington, interpretato da uno James Spader incredibilmente carismatico, è stato uno dei criminali più ricercati dall’FBI. Nella prima stagione si era misteriosamente costituito e ora l’FBI lavora con lui, fornendo via via informazioni su una “blacklist” di politici, mafiosi, spie e terroristi internazionali. Red li aiuterà a catturarli tutti… purché Elizabeth “Liz” Keen (Megan Boone) continui a lavorare come sua partner. Red insegnerà a Liz a pensare come un criminale e ad avere una visione, per così dire, d’insieme” … che lei lo voglia o no!

Da queste premesse, che gli spettatori affezionati già ben conoscono, si dipana la seconda stagione di The Blacklist, che nei suoi 22 episodi riesce ad affrontare una marea di argomenti e inserisce un ragguardevole numero di colpi di scena che in più occasioni vi faranno dubitare delle vere intenzioni dei personaggi. Si comincia, già nel primo episodio, con l’inserimento di Lord Baltimore, un cacciatore di taglie sulle tracce di Red, capace di dargli realmente filo da torcere. Ma tra i molti c’è anche il ladro di fama internazionale Luther Braxton, che ha il volto inconfondibile di Ron “Hellboy” Perlman, in grado di compiere una rapina in tutta tranquillità perché ha la capacità di distrarre l’attenzione della polizia su altri obiettivi. Ma la blacklist di questa seconda stagione è particolarmente corposa e le sorprese non mancano.

Fiore all’occhiello di questa avvincente e originale serie che cavalca tra il procedurale e il crime-drama è l’interprete James Spader, novello (e meno cruento) Hannibal Lecter mescolato al Kayser Soze dei Soliti Sospetti, che si conferma attore di grande talento e versatilità, qui capace di dar volto a un cattivo (cattivo?) incredibilmente intelligente, sottilmente manipolatore e dalla presa sul pubblico garantita.

blacklist

La seconda stagione della serie ideata da Jon Bokenkamp arriva in home video grazie a Sony Pictures che distribuisce il prodotto sia in cofanetto DVD che Blu-ray Disc. Abbiamo esaminato questa seconda soluzione, un corposo cofanetto amaray che inserisce i 22 episodi in 6 dischi ad alta definizione. Quasi inutile ribadire la bontà tecnica del prodotto, che usufruisce di un’immagine brillante e molto nitida, soprattutto nel restituire il contrasto dato dalle frequenti scene buie. Grande lavoro sul comparto audio, con traccia italiana in DTS-HD 5.1.

Fiore all’occhiello dell’edizione sono i contenuti extra, che agli speciali Raymond Reddington – Un uomo di mondo e La creazione di una Blacklister – Vanessa Cruz, presenti anche sul DVD, aggiunge in esclusiva per il blu-ray il commento del produttore esecutivo sugli episodi Leonard Caul e Tom Connolly, la featurette Complici noti – La cerchia ristretta di Red, lo speciale Dopo la partita – Luther Braxton e le scene eliminate.

Roberto Giacomelli

THE BLACKLIST – STAGIONE 2

Formato: Blu-ray Disc (disponibile anche in DVD)

Label: Sony Pictures

Video: 1090x1080p (1.78:1)

Audio: Italiano, Inglese, Portoghese 5.1 DTS-HD MA

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese n/u, Arabo, Danese, Spagnolo, Finlandese, Hindi, Olandese, Portoghese, Norvegese, Portoghese, Svedese

Extra: Raymond Reddington – Un uomo di mondo, La creazione di una Blacklister – Vanessa Cruz, Commento del produttore esecutivo sugli episodi Leonard Caul e Tom Connolly, Complici noti – La cerchia ristretta di Red, Dopo la partita – Luther Braxton, Scene eliminate.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.