Il Corvo: ecco il trailer italiano e il poster del reboot! Le dichiarazioni dell’attore protagonista Bill Skarsgård
Accolto da uno stuolo consistente di reaction che hanno diviso il popolo dei social tra curiosi, entusiasti e contrari, è arrivato un primo sguardo concreto al reboot de Il Corvo che riporterà al cinema il prossimo giugno il personaggio creato da James O’Barr ormai 36 anni fa per l’omonima serie a fumetti, che ha ispirato anche il film cult con Brandon Lee del 1994.
Vi mostriamo subito il trailer nella versione italiana diffuso oggi da Eagle Pictures.
Per completezza, però, vi mostriamo anche il trailer in lingua originale diffuso ieri da Lionsgate perchè è la versione vietata ai minori, quindi con le scene di violenza escluse dal video italiano.
Come dicevamo, il trailer è stato accompagnato da reazioni molto contrastati da parte del pubblico dei social network che da una parte hanno salutato il nuovo look di Eric Draven e le suggestioni action del trailer con curiosità e consapevolezza della necessità di svecchiare il brand per renderlo più appetibile al pubblico di oggi, potenzialmente più giovane e ignaro delle precedenti incarnazioni del personaggio; dall’altra parte ci sono state una serie di violente accuse per un’eccessivo stravolgimento dello spirito originario dell’opera.
Il film è diretto da Rupert Sanders, noto per aver diretto nel 2012 Biancaneve e il cacciatore con Kristen Stewart e Chris Hemsworth e nel 2017 la versione live action con Scarlett Johansson di Ghost in the Shell; nel ruolo che fu di Brandon Lee troviamo Bill Skarsgård, ovvero il clown Pennywise del doppio nuovo IT oltre che villain in John Wick 4. A proposito di questa sua interpretazione di Eric Draven in The Crow – Il Corvo, Skarsgård ha detto: “Da bambino ero un grande fan del film originale e sono stato onorato di assumere il ruolo di Eric Draven. Ma in realtà quello che mi ha attratto è stato ciò che Rupert Sanders voleva farne. Voleva re-immaginare completamente la storia e il personaggio e adattarli a un pubblico moderno. È un personaggio che conoscono in molti ed è venerato e con il quale anche io ho un forte legame: è un personaggio diverso da tutti quelli che ho interpretato prima. Mi sono sentito responsabile nei confronti della storia di Eric e ho cercato di rimanere fedele allo spirito del materiale originale; non vedo l’ora che il mondo possa vedere il film e spero che abbia una forte risonanza con il pubblico così come ha fatto con tutti noi coinvolti nella realizzazione“.
Inoltre, Charlotte Koh, vicepresidente esecutivo per le acquisizioni e le coproduzioni della Lionsgate ha affermato: “Apprezziamo ciò che il personaggio del Corvo e il film originale significano per legioni di fan e crediamo che questo nuovo film offrirà al pubblico una reinterpretazione autentica e viscerale del suo potere emotivo e della sua mitologia. Lavorare con un team creativo guidato dall’impareggiabile stile visivo e narrativo di Rupert e con un team di produttori che ha realizzato alcuni dei film più popolari e di grande impatto degli ultimi decenni è stato un vero privilegio”.
In The Crow – Il Corvo, Eric Draven (Bill Skarsgård) e Shelly Webster (FKA Twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.
The Crow – Il Corvo uscirà nei cinema americani il 7 giugno, per l’Italia Eagle Pictures non ha ancora annunciato una data precisa rimanendo sul vago e promettendo il film per l’estate. Non è da escludere che anche noi potremo vedere il nuovo Corvo a giugno.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento