Il Grande Match: due spot e i character poster italiani
Tempo fa vi abbiamo presentato i primi materiali relativi a Il Grande Match, il film di Peter Segal (Terapia d’urto, L’altra sporca ultima meta) che, il 9 gennaio 2014, riunirà sul grande schermo i due più celebri interpreti di pugili della storia del cinema: il Premio Oscar® Robert De Niro (il leggendario Jake LaMotta di Toro scatenato) e il candidato all’Oscar® Sylvester Stallone (indimenticabile interprete del pugile Rocky nell’omonima serie di film).
I due attori torneranno sul ring per prestare volto e corpo a due ex pugili di Pittsburgh, rivali da sempre: Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen. Ai tempi d’oro della loro carriera, nel 1983, ciascuno di loro aveva vinto un match ma, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor annunciò il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché. Trent’anni dopo, il promoter di pugilato Dante Slate Jr., fiutando aria di soldi, propone ai due boxers un’offerta allettante: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Tuttavia, ai due prudono da morire le mani e, durante il loro primo incontro dopo decenni, finiscono col darsele di santa ragione in un’esilarante rissa che in pochi minuti fa il giro dei social network, diventando famosissima. L’improvvisa frenesia dei social media trasforma quindi il loro match locale in un evento imperdibile per HBO. Ma Razor e The Kid riusciranno a sopravvivere agli allenamenti e salire sul ring per scoprire finalmente chi tra loro è il più forte?
Nel cast di Il Grande Match, anche Kevin Hart (Think Like a Man), nel ruolo di Dante Slate Jr.; il Premio Oscar® Alan Arkin (Little Miss Sunshine) è il vecchio allenatore di Razor, Louis “Lightning” Conlo; il Premio Oscar® Kim Basinger (L.A. Confidential) è Sally Rose, la donna un tempo amata da Razor. Inoltre, Jon Bernthal (The Walking Dead) interpreta BJ, che diventa il trainer di The Kid; ci sarà anche una parte per il giovane esordiente Camden Gray (Californication).
La Warner Bros. ha rilasciato i character poster italiani e due nuovi spot del film, che vi presentiamo di seguito.
Chiara Carnà
Lascia un commento