Il web talent show di Inside Out
Cinque fortunati vincitori, per un’estate all’insegna delle Emozioni: Disney Italia lancia il concorso Web Talent Show, ispirato al nuovo film d’animazione Disney – Pixar Inside Out, nelle sale italiane dal 16 settembre.
Partecipare è semplice: dal 21 giugno al 23 agosto sarà possibile caricare sul sito www.emozionicercasi.it una propria foto oppure un video che documenti l’emozione che il partecipante riterrà più consona alla propria personalità: Gioia, Rabbia, Paura, Tristezza o Disgusto.
La ricetta per la vittoria? Originalità, stravaganza, simpatia, nonché una grande attenzione ai consigli che 5 coach d’eccezione, tanto sul sito ufficiale quanto sui propri social network, garantiranno a tutti i concorrenti, fornendo così le linee guida per esprimere al meglio l’emozione scelta da ciascuno: Lodovica Comello per la gioia, Frank Matano per la rabbia, la youtuber Tess Masazza per il disgusto, il vlogger Dexter per la paura e Diana del Bufalo per la tristezza. Una giuria qualificata selezionerà i 5 vincitori i quali, con l’ausilio dei rispettivi coach, godranno della possibilità di reinterpretare una clip tratta dal trailer ufficiale del film, partecipare all’anteprima nazionale e ricevere prodotti a marchio Disney.
Hashtag ufficiali del concorso: #EMOZIONIcercasi, #EmozionaMente.
Inside Out, regia di Pete Docter, rappresenta l’ennesimo gioiello della corona, per l’accoppiata supervincente Disney – Pixar: accolto calorosamente all’ultimo Festival di Cannes, il film racconta la storia di Riley, undicenne la cui vita interiore è stabilizzata dall’equilibrio fra le cinque emozioni già citate. Quando, a causa di un gran mutamento nella vita della protagonista, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo, toccherà a queste ultime darsi da fare nella mente di Riley per ritrovare la via di casa, ritornare all’agognato Quartier Generale e ricongiungersi con la protagonista.
Proiezione speciale al Festival di Taormina il 13 giugno, uscita il 16 settembre, a firma Walt Disney Italia.
Francesco Costantini
Lascia un commento