In arrivo il Lovers Film Festival 2023: ecco così ci aspetta!

Torna nella città del cinema, ovvero Torino, il Lovers Film Festival, il festival dedicato ai temi LGBTIQIA+ giunto alla sua 38°edizione.

Più di 50 film, 9 anteprime mondiali, 4 internazionali, 3 europee e 42 italiane per una sei giorni di cinema queer all’ombra della Mole.

Tre sezioni competitive: All the lovers per i lungometraggi, Real lovers per i documentari e Future lovers per i cortometraggi. Oltre ai numerosi film in concorso quest’anno il festival ha deciso di omaggiare il da poco defunto Maurizio Costanzo proiettando Una giornata particolare, capolavoro di Ettore Scola di cui il presentatore televisivo ha realizzato la sceneggiatura.

Numerosi anche gli ospiti che saranno presenti al festival per introdurre proiezioni, partecipare a talk, dibattiti e altri eventi collegati al Festival. Tra questi spiccano Rosa Chemical, fresco del successo al Festival di Sanremo; lo storico volto di Non è la Rai Ambra Angiolini che sarà madrina della serata di apertura il 18 alla Mole Antonelliana. Ospiti anche internazionali come il monaco buddhista giapponese Kodo Nishimura, attivista per i diritti delle persone queer in Giappone e molti altri volti di cinema, televisione, musica e internet come il docente e tik toker Vincenzo Schettini o il duo musicale Paola e Chiara.

Il Lovers Film Festival si terrà a Torino dal 18 al 23 Aprile al Cinema Massimo, il programma intero e dettagliato delle proiezioni e degli eventi correlati è consultabile dal loro sito a questo link.

Emanuele Colombo

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.