La Notorious Pictures annuncia Belle & Sebastien 2
Tutti voi ricorderete la serie di racconti scritti da Cecile Aubry, che narrano l’amicizia tra un bambino orfano di nome Sebastien ed un cane da montagna dei Pirenei. Nel 2013 ne è stato tratto un film, diretto dal regista Nicolas Vanier e proiettato nelle sale cinematografiche italiane dal 30 Gennaio 2014. Del cast facevano parte: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Mehdi, Urbain Cancelier.
Ecco la trama:
Durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova l’amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore.
La pellicola superò al box office i 7,5 milioni di euro; cifra importante che oggi ci permette di farvi sapere che la Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, attiva nell’acquisizione di diritti di opere cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione, annuncia la stipula dell’accordo per la distribuzione in Italia del film Belle & Sebastien 2, diretto questa volta dal regista Christian Duguay e prodotto da Gaumont.
Il film sarà proiettato nell’autunno 2015, ancora non si conosce la data ufficiale e sarà prodotto con un budget di 20 milioni di dollari, 3 volte superiore a quello della prima pellicola. Inoltre, in riconoscimento del grande successo riscosso in Italia grazie al lavoro svolto da Notorious, prevederà la presenza nel cast di un attore italiano di spicco.
L’Amministratore Delegato e fondatore di Notorious Pictures Guglielmo Marchetti ha rilasciato un’intervista in merito a questa stipula di contratto:
“Siamo molto orgogliosi di portare in Italia il seguito di questo film di successo internazionale che ha contribuito in maniera importante a farci raggiungere il primato nella classifica dei distributori indipendenti italiani e siamo fiduciosi che la pellicola possa riscuotere grande successo sulla scia del primo film”.
Ecco la sinossi ufficiale di questo attesissimo sequel:
Il film vedrà l’inseparabile coppia composta dal piccolo orfano Sebastien e dal suo cane Belle, protagonisti di una nuova avventura. I due andranno infatti, alla ricerca, insieme a Cesar, dell’amica Angelina, data per morta dopo un terribile incidente aereo durante il rientro dalla guerra. Per ritrovare l’amica, Cesar e Sebastien ricorrono all’aiuto di un aviatore, Pierre Marceau, che effettuerà un volo di ricognizione sulle montagne dove si è schiantato l’aereo di Angelina. Nel corso della spedizione di salvataggio Pierre scopre di essere il padre di Sebastien, fatto già noto a Cesar e può finalmente raccontare al bambino la verità sulle sue origini.
Camilla Lombardozzi
Lascia un commento