Lady Gaga tra i protagonisti di American Horror Story: Hotel

A quarta stagione ormai conclusa (l’ultimo episodio è andato in onda il 21 gennaio), la serie tv antologica American Horror Story si avvia verso la produzione della quinta stagione che si intitolerà American Horror Story: Hotel e avrà una protagonista d’eccezione: Lady Gaga.

Non è la prima volta che la camaleontica pop star presta il volto alla settima arte, essendo comparsa in due film di Robert Rodriguez, Machete Kills e Sin City – Una donna per cui uccidere, ma è la prima volta che ha un ruolo di rilievo. 

La serie prodotta da Ryan Murphy, che l’ha creata insieme a Brad Falchuk, tornerà su FX a ottobre e il titolo di questa nuova stagione suggerisce inequivocabilmente che l’ambientazione stavolta sarà un Hotel, luogo che all’appassionato di horror non può che portare alla mente il celebre film di Kubrick e romanzo di Stephen King Shining. Ma i creatori dello show e le star coinvolte non si sono ancora sbilanciati su cosa tratterà stavolta AHS, anche se alcune speculazioni dei fan vorrebbero questa stagione legata in qualche modo alla quarta Freak Show e in particolare al dettaglio del Garden of Allah, hotel di Los Angeles che ha ospitato alcune celebrità di Hollywood negli anni ’20. Questo potrebbe anche collegare la quinta stagione alla prima, visto che parte di Murder House si ambientava proprio nella Los Angeles di quel periodo, ma è una supposizione che entrerebbe in contrasto con le dichiarazioni del produttore di FX John Landgraf, che tempo fa aveva detto che AHS 5 sarebbe tornata probabilmente ad ambientarsi nel presente, dando un taglio netto con Freak Show così come quella l’aveva dato con Coven.

Tornando al personaggio interpretato da Lady Gaga, in rete sta circolando un’informazione ancora non confermata, ovvero che la cantante interpreti una ricca ospite dell’Hotel, di nome Carla, che viene posseduta dallo spirito di un defunto.

Vi faremo sapere non appena ci saranno informazioni più sicure.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.