S.O.D. – Sights of Death : DarksideCinema.it intervista Daryl Hannah e Rutger Hauer. La conferenza stampa con Michael Madsen, Danny Glover e Stephen Baldwin

E’ stato presentato a Roma il nuovo film di fantascienza, ancora in fase di riprese, S.O.D. – Sights of Death, diretto da Alessandro Capone e interpretato da Stephen Baldwin (I Soliti Sospetti), Danny Glover (Arma Letale), Daryl Hannah (Kill Bill), Rutger Hauer (Blade Runner) e Michael Madsen (Le Iene). La Casa del Cinema ha avuto l’onore di accogliere questo incredibile assortimento di icone del cinema contemporaneo e grandissimi interpreti di alcuni tra i villains più famosi della settima arte: da Roy Batty a Mr. Blonde passando per Elle Driver / Pris.
S.O.D. è una produzione Red New Linean AMBI Pictures Company finanziata dalla AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. DarksideCinema.it ha avuto la straordinaria opportunità di scambiare due chiacchiere con la splendida Daryl Hannah e il mitico Rutger Hauer, che non erano presenti in conferenza stampa. In calce all’articolo, potrete guardare i video delle nostre interviste esclusive, della conferenza stampa e una strepitosa fotogallery dell’evento.
S.O.D. è la prima produzione totalmente finanziata da AMBI Pictures – ha annunciato in conferenza stampa Iervolino – L’intento della nostra società, qui in Italia, è unire la nostra industry e quella americana per produrre film destinati a una distribuzione internazionale. Abbiamo cercato di realizzare un film di genere. Sights of Death è ambientato nel 2047; la situazione politica mondiale è molto diversa da oggi, tutti i paesi sono riuniti sotto un unico governo. I Paesi che hanno provato a opporsi, sono stati avvelenati e distrutti, rendendo la vita in essi impossibile. Questo è il futuro distopico in cui giunge il soldato dei “buoni”, interpretato da Stephen Baldwin. Michael Madsen è il cattivissimo capo dei mercenari e Rutger Hauer è un altro capo della fazione dei cattivi. È un film con molti effetti visivi. La cosa curiosa è che siamo riusciti a trovare a Roma dei perfetti scenari post-apocalittici, location che noi non abbiamo idea esistano nella capitale. L’autore del soggetto è il giovane e talentuoso scrittore Tommaso Agnese che firma la sceneggiatura insieme a Luca D’Alisera. La storia ideata da Tommaso ha subito colpito me e Monika: meritava di essere trasformata in un film”.

Da sinistra, Stephen Baldwin, Monika Bacardi, Michael Madsen, Andrea Iervolino, Alessandro Capone e Danny Glover posano per i fotografi prima della conferenza stampa.

Da sinistra, Stephen Baldwin, Monika Bacardi, Michael Madsen, Andrea Iervolino, Alessandro Capone e Danny Glover posano per i fotografi prima della conferenza stampa.

A proposito del proprio coinvolgimento nel progetto, Danny Glover ha dichiarato: “Per me è un grandissimo onore partecipare a un progetto cinematografico italiano, sono cresciuto ammirando grandi maestri come Visconti, Fellini. Questo film, in particolare, ha un significato importante perché cerca di mostrare il punto a cui siamo arrivati oggi per quanto riguarda i danni ambientali che sta subendo il nostro pianeta a causa della maniera in cui lo abbiamo trattato”.

“Questa è la terza volta che vengo in Italia – ha raccontato Michael Madsen – Mi sento veramente privilegiato ad avere l’occasione di lavorare qui. Ho sempre desiderato lavorare in questo paese. Il film ha una sceneggiatura molto interessante, i produttori sono persone meravigliose, il regista è grandissimo e sono circondato da un cast di persone eccezionali”.

Stephen Baldwin ha condiviso l’entusiasmo dei colleghi: “L’Italia è una delle più grandi star al mondo, sono onorato di essere stato scelto per interpretare un film qui. Stiamo tutti lavorando affinché venga fuori un grandissimo film. Il mio personaggio è quello che rappresenta un po’ un segno di speranza e mi sono sempre piaciuti i film in cui è presente l’idea della redenzione. Sono molto contento di questo ruolo. Lavorare con un cast di così alto livello è come una benedizione piovuta dal cielo”.

La bellissima Daryl Hannah posa gentilmente per DarksideCinema.it con la redattrice Chiara Carnà.

La bellissima Daryl Hannah posa gentilmente per DarksideCinema.it con la redattrice Chiara Carnà.

Daryl Hannah, ambientalista convinta e molto attiva da anni, ha estremamente a cuore le tematiche trattate in Sights of Death: “È fondamentale che il film rifletta, in parte, alcune delle questioni che ci affliggono da vicino. Oggi siamo in una situazione catastrofica; se non cominciamo tutti quanti a smettere di considerare la Terra soltanto come un luogo dal quale attingere risorse e poi gettare i rifiuti, di certo la fine potrebbe essere vicina. Dobbiamo lottare tutti insieme, prendere posizione e far sentire la nostra voce. Secondo me la cosa più importante da fare oggi – e l’unica causa per la quale valga la pena battersi – è questa. Nel film interpreto il Maggiore Anderson, di una fazione militare dell’Esercito. La sua missione è cercare di catturare un umano che, a suo avviso, è un cattivo, poiché si oppone al governo dei militari. Il mio personaggio viene da una famiglia di militari, quindi crede fermamente in ciò che fa. Quando poi si rende conto che c’è corruzione anche fra i ranghi dell’Esercito, allora sicuramente le cose cambieranno…”

A proposito della sua esperienza in Italia, Daryl ha aggiunto: “Il primo giorno che sono arrivata a Roma, credo di aver camminato otto ore! Amo lavorare in Italia perché qui c’è il meglio sotto ogni punto di vista. La professionalità della troupe con la quale stiamo lavorando è grandissima, durante le pause sul set mangiamo la pasta e ci rilassiamo. Uno dei primi film che ho visto e che mi ha fatto appassionare al mestiere di attrice è La Dolce Vita. Una delle mie attrici preferite è Giulietta Masina e vorrei tanto somigliare a lei. Se dovessi scegliere un altro paese dove vivere, non avrei dubbi: sarebbe l’Italia”.

Rutger Hauer, look eccentrico e simpatia travolgente, è stato laconico sul proprio ruolo in S.O.D. :”Tutto è ancora in fieri, non so nulla di preciso. L’impianto narrativo potrebbe ancora subire consistenti modifiche. Sono entusiasta di tornare a lavorare con Daryl Hannah dopo tanti anni e di far parte di un progetto valido e ambizioso”.
Abbiamo chiesto a Rutger del suo rapporto con i cosiddetti bad guys del grande schermo, e lui ci ha rivelato: “Li adoro! Che posso farci? Sono straordinari, pieni di sfaccettature e particolarità che li rendono unici! Il fatto che siano malvagi, non li rende meno affascinanti!”

Chiara Carnà

Di seguito, i video delle nostre interviste esclusive e Rutger Hauer e Daryl Hannah e della conferenza stampa di S.O.D. – Sights of Death e una favolosa fotogallery dell’evento.

VIDEO INTERVISTA A DARYL HANNAH E RUTGER HAUER:

CONFERENZA STAMPA DI “S.O.D.-SIGHTS OF DEATH” CON STEPHEN BALDWIN, DANNY GLOVER E MICHAEL MADSEN:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +3 (da 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.