Saw X: il trailer del decimo film su Jigsaw

Poche ore fa abbiamo ricevuto la notizia che Eagle Pictures non anticiperà in Italia l’uscita di Saw X tenendo come data di rilascio quella del 26 ottobre, pianificata prima che il film fosse anticipato da Lionsgate al 29 settembre, perdendo così il vantaggio che in Italia – con l’uscita settimanale dei film al giovedì – avremmo avuto in confronto agli Stati Uniti. Ma adesso Lionsgate ha rilasciato anche il primo trailer internazionale del decimo film della saga Saw che anticipa molti dettagli della trama che, fino ad oggi, era stata volutamente lasciata nell’ombra.

Ambientato a cavallo tra i fatti raccontati in Saw e Saw II, Saw X ci mostra John Kramer – aka Jigsaw o, per l’Italia, Enigmista – alle prese con un viaggio in Messico per sottoporsi a un intervento chirurgico sperimentale e molto rischioso che potrebbe guarirlo dal cancro al cervello che lo sta uccidendo. Ma tutta l’operazione si rivela una truffa e John inizia a pianificare una elaborata vendetta ai danni dei sedicenti medici, una vendetta che avverrà secondo i suoi consueti metodi di “tortura morale”.

Come vediamo dall’ultima immagine del trailer, del cast farà parte anche Shawnee Smith che riprende il ruolo di Amanda, l’aiutante storica di John Kramer, che ovviamente è nuovamente interpretato da Tobin Bell. Il resto del cast è composto da Renata Vaca (Midnight Family), Paulette Hernandez (Crown of Tears), Joshua Okamoto (Control-Z), Octavio Hinojosa (Come Play With Me), Synnøve Macody Lund (Ragnarok), Steven Brand (The Sandman) e Michael Beach (Dahmer).

I dirigenti della Lionsgate hanno annunciato in un recentissimo intervento per il lancio del film che Saw X tornerà alle origini per dare ai fan di Saw tutto quello che hanno sempre amato di questa saga, raccontando un capitolo della storia di John Kramer importantissimo e fino ad oggi tenuto nell’ombra.

Inoltre, abbiamo scoperto che Saw X sarà il film più lungo della saga: non è stato dichiarato ad oggi il runtime definitivo, ma supererà i 108 minuti di Saw III.

Alla regia di Saw X troviamo Kevin Greutert, già regista di Saw VI e Saw 3D, nonché degli horror Jessabelle – Oscure presenze, Visions e The Jackals – La setta degli sciacalli; la sceneggiatura è invece di Josh StolbergPete Goldfinger, che avevo già scritto Saw: Legacy e Spiral – L’eredità di Saw.

 

A cura di Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.