Sin City: a Dame to Kill For: un ruolo sexy per Lady Gaga?

L’annuncio su Twitter parla chiaro e ha il sapore dell’ufficialità: Angelina Germanotta alias Lady Gaga, eccentrica pop star di fama mondiale, interpreterà un piccolo ruolo in Sin City: una Donna per cui Uccidere: secondo capitolo, diretto da Robert Rodriguez, del cult tratto dalla graphic novel di Frank Miller e atteso nelle nostre sale per il primo ottobre.

“È vero! Sarò nel cast di Sin City: a Dame to Kill For. Con me ci sarà l’attore che preferisco come partner sul set, Joseph Gordon-Levitt. Amo Rodriguez e questa volta ha spaccato!” La dichiarazione di Gaga ha confermato i rumors dei mesi passati, oltre che rivelare il suo entusiasmo: “Interpreto il ruolo di una cameriera piuttosto sexy: non è una parte importante, ma sono sempre felice di fare queste cose. Quando prenderò una pausa dalla musica avrò più tempo”. Che la pluripremiata e chiacchierata performer, dopo essersi concessa vari cameo in filM e serie TV (ricordiamo le sue fulminee apparizioni, tra le altre, in Machete Kills! e in Gossip Girl), stia seriamente pensando a una carriera da attrice? Ma che direbbero i suoi fans?

gaga-sin-city

In Sin City: a Dame to Kill For, Dwight viene cacciato dall’unica donna che abbia mai amato, Ava Lord, e la sua vita diventa un inferno. Cronologicamente, questa storia è ambientata prima di The Big Fat Kill, e spiega perché Dwight abbia cambiato così drammaticamente il suo volto. Il film oscilla tra due delle classiche storie di Frank Miller, con nuove storie nelle quali i cittadini più duri di Sin City incontrano alcuni degli abitanti più ributtanti della città.

Sin City: A Dame to Kill For, basato sulla graphic novel di Frank Miller, che firma anche lo script insieme a William Monahan, debutterà il prossimo 22 agosto nelle sale americane. In Italia arrivera, distribuito da Lucky Red, il 2 ottobre.

Nel cast, oltre a Mickey Rourke nei panni di Marv, Jessica Alba in quelli di Nancy e Joseph Gordon-Levitt nel ruolo di Johnny, torneranno volti conosciuti e incontreremo moltissime new entry. Ci saranno, ancora una volta, Rosario Dawson (Gail), Bruce Willis (Hartigan) e Jaime King (Goldie/Wendy), ai quali si aggiungeranno Dennis Haysbert (Manute), Jamie Chung (Miho), Christopher Meloni, Juno Temple (Sally), Jeremy Piven, Ray Liotta, Eva Green, Julia Garner (Marcy) e Josh Brolin (Dwight).
Sin City: una Donna per cui Uccidere è prodotto dalla Dimension Films

Chiara Carnà
Fonte: VelvetCinema.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.