The Witch arriva in home video: un assaggio dai contenuti extra
Il 14 dicembre arriverà sugli scaffali dei negozi The Witch, distribuito in home video DVD e Blu-ray Disc da Universal Pictures. A tal proposito, vi proponiamo un piccolo assaggio dai contenuti extra presenti in entrambi i supporti.
L’horror rivelazione dell’annata horror 2016 è The Witch, che abbiamo potuto vedere nelle sale italiane lo scorso agosto. Il film è diretto dall’esordiente Robert Eggers, già acclamato a nuova promessa del cinema di genere, grazie a un tocco autoriale che speriamo possa essere tenuto anche nella sua prossima opera, il remake di Nosferatu.
Ecco un breve estratto dai contenuti extra con una featurette sottotitolata in italiano intitolata “A Modern Horror Story”, in cui il regista Robert Eggers ci parla di come ha affrontato una tematica portante del genere horror cercando di rimanere ancorato alla tradizione pur non tralasciando uno sguardo innovativo.
Ambientato nel New England del 1630, il film racconta di una famiglia di pellegrini, devoti cristiani, che viene sconvolta e inizia a distruggersi dall’interno quando il suo quinto figlio, neonato, svanisce misteriosamente e il raccolto inizia ad andare male. L’ombra della stregoneria si estende sulla zona e sembra corrompere i più giovani della famiglia.
The Witch è interpretato da Anya Taylor-Joy (Morgan; Split), Kate Dickie (Prometheus; Red Road) e Ralph Ineson (I Guardiani della Galassia; Harry Potter e i doni della Morte).
Di seguito le cover delle due edizioni, Blu-ray Disc e DVD.
Se volete leggere la nostra recensione al film The Witch, cliccate qui.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento