Il thriller In a Lonely Place negli UCI Cinemas

Il thriller indipendente In a Lonely Place, diretto da Davide Montecchi, continua il suo percorso nelle sale cinematografiche italiane con due appuntamenti prestigiosi!

La collaborazione questa volta è con Uci Cinemas: il 31 Maggio alle ore 21.00 l’appuntamento è all’Uci Cinemas Marcon (Venezia) e a presentare c’è Marco Bertozzi, docente di Cinema Documentario e sperimentale all’Università Iuav di Venezia, mentre a rispondere a domande e curiosità il regista Davide Montecchi, l’attrice Lucrezia Frenquellucci e la sceneggiatrice e produttrice Elisa Giardini.

Il secondo appuntamento, poi, è il 7 Giugno, sempre alle ore 21.00 all’Uci Cinemas Bicocca (Milano), a presentare Davide Pulici, critico cinematografico e fondatore della rivista Nocturno, a rispondere a domande e curiosità Davide Montecchi ed Elisa Giardini.

Potete leggere la nostra recensione di In a Lonely Place a questo link.

Sinossi di In a Lonely Place. In un hotel abbandonato e in disuso il fotografo Thomas invita una sua vecchia conoscenza, la modella Teresa, per un servizio fotografico. L’incontro andrà ben oltre e si trasformerà in una relazione tra due persone tormentate, in cui la violenza del presente e la violenza del passato giocheranno un ruolo non marginale nel fare riaffiorare la loro vera natura. “In a lonely place” parla d’amore, di passione, di ossessione. Ogni storia d’amore non è forse l’insieme di queste tre cose? E in un rapporto d’amore, ognuno non cerca anche sé stesso attraverso l’altro? Un percorso che ci porta e ci invita ad attraversare insieme tutti i comportamenti automatici, falsi, costruiti, per raggiungere la nostra essenza più profonda e vera. Una via a tratti bellissima, a tratti terribile. Una via di conoscenza. Questa è la fede del protagonista del film, Thomas. Una fede laica, non dogmaticamente religiosa. La fede che solo la conoscenza di sé possa sconfiggere la morte, e donare l’immortalità a chi la possiede. Ed è questo il grande regalo d’amore che ha preparato per Teresa, la ragazza da lui amata da sempre segretamente. La conoscenza. Tutto è pronto nel grande hotel abbandonato. Lui la sta aspettando, sorridente, illuminato dalla luce del tramonto. Non vede l’ora di farle questo bellissimo regalo. Ma la conoscenza del sé per Teresa sarà spaventosa, angosciante, dolorosa. Come ogni rapporto di amore.

Note sul film. In a lonely place è un thriller horror psicologico, in lingua inglese con sottotitoli in italiano, pensato per il mercato internazionale, opera prima del regista Davide Montecchi e prodotto da Meclimone Produzioni Cinematografiche. Il film è stato interamente girato a Rimini, con tutto il cast artistico e tecnico di Rimini e dintorni, in quanto si è voluto dare risalto alla passione di un gruppo di giovani professionisti del settore “a km zero”, cioè utilizzando esclusivamente manodopera di alta professionalità locale, in assoluta indipendenza e libertà creativa

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.