Tim Burton al lavoro sulla trasposizione di Miss Peregrine’s House for Pecular Children

Malgrado la tiepida accoglienza al botteghino di Big Eyes, bilanciata dalle ottime recensioni che lo hanno salutato come il ritorno al cinema di qualità del regista, Tim Burton è già al lavoro sul suo nuovo film, che sembrerebbe decisamente più in linea con toni e argomenti che l’hanno reso famoso al grande pubblico.

Si trova, infatti, nel vivo della fase pre-produttiva Miss Peregrine’s Home for Pecular Children, adattamento del romanzo per ragazzi di Ransom Riggs, che in Italia è conosciuto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, edito da Rizzoli.

Il film è tutt’ora in fase di casting per un’uscita nei cinema statunitensi già fissata per il 4 marzo 2016.

Per il momento sono stati assoldati Asa Butterfield, già visto come protagonista in Hugo Cabret e Ender’s Game, in un ruolola casa per bambini speciali di miss peregrine principale, e Eva Green, che con Burton ha già lavorato in Dark Shadows, nei panni di Miss Peregrine. Mentre Samuel L. Jackson è, ad oggi, in trattativa per un altro dei ruoli chiave ma inedito rispetto al romanzo da cui il film è tratto.

Ma di cosa tratterà Miss Peregrine’s Home for Pecular Children?

Nel film, così come nel romanzo, si racconta la storia del giovane Jacob che giunto nel luogo dove ha vissuto suo nonno Abraham, scopre che le storie che ha sempre sentito fin da piccolo sono reali e il gruppo di orfanelli dotati di facoltà speciali e sopravvissuti agli orrori della Seconda Guerra Mondiale, esistono davvero. Ma ora Jacob dovrà aiutare i “bambini speciali” a nascondersi da pericolose creature che danno loro la caccia con l’intenzione di eliminarli.

La sceneggiatura di Miss Peregrine’s Home for Pecular Children è stata scritta da Jane Goldman, già nota per Kick-Ass, X-men: L’inizio e X-men: Giorni di un futuro passato, mentre Peter Chernin si occupa della produzione tramite la sua Chernin Entertainment.

Vi terremo informati sugli sviluppi del progetto, le cui riprese partiranno a breve.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.