Un Pappagallo Morto per i Monty Python: a Londra, un insolito omaggio per i comici inglesi!

E… Ora Qualcosa di Completamente Diverso! E’ sicuramente quello che avranno pensato gli abitanti della City, trovandosi di fronte a una maxi versione in fibra di vetro del celeberrimo Norvegese Blu appeso a testa in giù da una gru. Il volatile, inutile ricordarlo, è protagonista del leggendario sketch del Flying Circus The Dead Parrot, in cui l’esigente John Cleese tenta invano di fare un reclamo al negozio di animali di Michael Palin, reo di avergli venduto, appunto, un Pappagallo Morto!

La realizzazione della struttura, che misura quasi 50 piedi dalla punta della coda alla parte superiore della testa, ha richiesto più di due mesi prima di debuttare finalmente in un’incredula Londra, dove è stato sospeso dalla gru per poi essere adagiato sulla schiena a Potters Fields, vicino a Tower Bridge. L’occasione, inutile ricordarlo, è la reunion del gruppo comico inglese! Gilliam & Co., infatti, proprio in questi giorni sono impegnati con il loro nuovo spettacolo Monty Python Live (mostly)!
Che lo sketch sia l’inno alla comicità nonsense è cosa nota… Eppure, ancora una volta, la realtà riesce a superare l’immaginazione!

Monty-Python-dead-parrot

Lo Scultore Iain Prendergast ha dichiarato: “Siamo tutti fan dei Monty Python ed è stato un onore ricreare il mitico Norwegian Blue su scala gigante. Abbiamo visto entrambe le versioni dello sketch, dal vivo e televisiva, e abbiamo scoperto che ci sono state una serie di diverse incarnazioni del pappagallo, con una varietà di differenti piumaggi. La scultura offre un ibrido colorato dei pappagalli morti che hanno caratterizzato il celebre sketch. La sfida chiave per noi era catturare il valore comico del pappagallo morto; mantenere, quindi, il realismo degli uccelli, e inserire tocchi inediti come gli occhi iniettati di sangue, storditi.”

La massiccia scultura finirà alla O2 Arena, a Greenwich, dove i Pyhton sono alle prese coi preparativi per la data finale del loro show. Lo spettacolo verrà trasmesso il 20 luglio alle ore 20 anche in una rosa selezionata di sale italiane. Per saperne di più, vi invitiamo a cliccare QUI !

Chiara Carnà

THE PARROT SKETCH… per ripassare un po’:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.